La piattaforma rinomata per le serie TV e i film ha annunciato di aver già scelto a quale sistema operativo dedicarsi per quanto riguarda la distribuzione dei suoi giochi, e sembra che i fortunati in possesso di Android potranno avere l’occasione di provarli.
Netflix ha dichiarato che coloro con il sistema operativo Android potranno giocare ai loro prodotti, i quali, però, dovranno essere scaricati localmente e installati. Di conseguenza non sarà possibile fare nulla sulla piattaforma stessa.
E questo perché probabilmente Netflix non è interessato al game streaming, quindi ha deciso di ricorrere a questo metodo – per gli abbonati al servizio chiaramente – proponendo, di volta in volta, diversi giochi gratuiti.
I giochi a cui potremo avere accesso, obiettivamente parlando, non hanno un valore molto alto e non sono nemmeno dei blockbuster famosi. Probabilmente è una mossa di marketing effettuata in base anche a che cosa si ispirano i prodotti, ma è anche vero che spingere gli utenti ad abbonarsi sia per questi che per guardare i contenuti videoludici della piattaforma, potrebbe essere una buona mossa.
Comunque sia i primi cinque giochi gratis in Italia sono Stranger Things: 3, Stranger Things: 1984, Card Blast, Teeter Up e Shooting Hoops. Come vedete non si tratta di niente di speciale, ma è sempre meglio che non avere niente in fin dei conti.
LEGGI ANCHE: Fortnite al via la Stagione 8 Capitolo 2: ecco tutte le fantastiche novità
Al riguardo, infatti, possiamo dire con tutta onestà che, anche se i giochi proposti sono produzioni interne della piattaforma streaming, Stranger Things: 3 è decisamente il più grande a livello di contenuti nonostante la grafica in pixel art. Gli altri titoli, invece, sono pressoché relativamente semplici.
Ci auguriamo in seguito che Netflix decida di aumentare il numero di giochi a disposizione e anche che guardi il punto di vista dei suoi abbonati. È chiaro che se voglia spingersi verso questa strada, debba tenere in considerazione ciò che pensano i suoi consumatori su quanto pubblicato, accettando anche numerosi giudizi negativi se serve, ma che avranno lo scopo di migliorare ulteriormente sia la piattaforma che i contenuti al suo interno.
Inoltre, forse è stato un bene non adottare i contenuti in streaming, visto che avrebbero potuto limitare il proprio scomparto di giochi a meno persone. Distribuirli a tutta la categoria Android, invece, potrebbe avere un risvolto migliore dato che un maggior numero di utenti sarebbe intenzionato a giocare, e non è da escludere che, in futuro, facciano lo spesso anche per coloro che usufruiscono di iOS.
LEGGI ANCHE: Halo 5 svela il trailer ma placa gli entusiasmi: non ci sarà, per ora, la versione PC [VIDEO]
Tuttavia Netflix, che ha chiaramente difficoltà ad approcciarsi al mondo del gaming, forse dovrebbe iniziare a collaborare con una azienda già avviata nel settore in modo tale da poter avere una marcia in più. Chissà, magari prossimamente avremo l’opportunità di vedere qualcosa del genere; solo il tempo ci saprà dare delle risposte certe.
Avete mai visto una televisione così particolare come questa? Probabilmente no, ma intanto è tra…
The Sims 4 riceve un update decisamente importante, il quale era atteso da molti giocatori…
L'applicazione di SmartThings Find ha appena raggiunto dei numeri da record che non possono essere…
SpaceX ha scelto di rendere ancora più efficiente il suo servizio migliorandolo di moltissimo, e…
Mai più file alla cassa del supermercato grazie ad Amazon ed al nuovo servizio Dash…
L'Xbox Series X che tutti noi conosciamo potrebbe essere in grado di garantirci un tipo…