Categories: News

La prima TV al mondo che si piega e scompare quando non la vedi: ecco C SEED N1

Avete mai visto una televisione così particolare come questa? Probabilmente no, ma intanto è tra noi e potrebbe essere quel genere di dispositivo che abbiamo sempre sognato di avere sostanzialmente. Di cosa si tratta? Non è altro che una televisione pieghevole praticamente, di conseguenza dovremo valutare bene la possibilità di acquistarla dato che potrebbe interessarci: guardiamola insieme.

Televisori come questo, per esempio, sono difficili da vedere in giro – MeteoWeek.com

C Seed N1 è quel tipo di televisione costituito da un display che si compone di tre parti, le quali si aprono con apertura a fisarmonica quando serve e si richiudono su se stesse e scompaiono nella base nel momento in cui, invece, non servono. Insomma, parliamo di un vero e proprio gioiellino che potrebbe essere invidiato da chiunque praticamente.

E lo diciamo per il semplice fatto che introduca un nuovo modello di TV nel mercato della tecnologia, il quale dovrebbe tecnicamente rivoluzionarla dal momento che metta a disposizione una opportunità diversa dalle altre. Dunque, avendo avuto una presentazione degna di nota, non ci rimane altro che vedere che cosa introduca di nuovo il prodotto.

Specifiche della TV e costi

Certe realizzazioni richiedono tempo e sudore, ragione per la quale ci impiegano tanti mesi, o anni, per completarne la progettazione – MeteoWeek.com

Questo televisore si compone di tre diversi pezzi, i quali sono divisi in due ulteriori parti, che si aprono a fisarmonica. Lo schermo, continuando, può ruotare di 180 gradi in modo da offrire sempre il massimo comfort visivo. E nel momento in cui non è più necessario, le tre parti si richiudono e un meccanismo fa sì che il display rientri nella base. Le parti del C SEED N1 sono composte in alluminio aerospaziale e, grazie all’utilizzo di questo materiale, il televisore raggiunge un rapporto rigidità-peso senza precedenti, con enormi vantaggi per il meccanismo di piegatura e la qualità della foto in sé.

Ma attenzione, perché il prodotto non raggiunge il massimo grado di innovazione solo nell’ambito ingegneristico, bensì anche in quello dell’immagine che è di un livello assoluto. Il televisore, infatti, è dotato della tecnologia 4K MicroLED e del supporto HDR10+ con il suo speciale rivestimento della superficie che aiuta a ottenere neri più reali e colori vibranti.

Il comparto audio, oltretutto, è composto da dei doppi altoparlanti a banda larga da 100 watt. La calibrazione Adaptive Gap Calibration brevettata da C SEED, inoltre, rimuove i bordi tra i pannelli dello schermo per poter fornire un’esperienza visiva perfettamente uniforme. Notevole, vero? E pensare che il prezzo del dispositivo non sarà affatto basso come potreste credere; le specifiche ci suggeriscono altre ipotesi di prezzo.

Comunque, sarà disponibile in tre diversi formati, ossia 165, 137 e 103 pollici, nell’unico colore titanio opaco. Il C SEED N1 è un televisore che costa parecchio: La versione più economica prezza 180.000 euro, ma ancora non è stato comunicato il prezzo delle altre due soluzioni, mentre è facile immaginare che possano costare veramente tanto in sintesi. Quindi, qualora voleste procedere per un determinato acquisto, vi consigliamo vivamente di fare attenzione alle caratteristiche riportate.

🔴 Fonte: www.dday.it

Sebastiano Spinelli

Recent Posts

The Sims 4 proporrà nuovi contenuti LGBT, come cambierà il gioco?

The Sims 4 riceve un update decisamente importante, il quale era atteso da molti giocatori…

2 mesi ago

SmartThings Find aiuta i suoi utenti, con più di 200 milioni di persone coinvolte, aderire è facilissimo

L'applicazione di SmartThings Find ha appena raggiunto dei numeri da record che non possono essere…

2 mesi ago

StarLink verrà installato su navi e Yatch grazie alla nuova versione Marittima

SpaceX ha scelto di rendere ancora più efficiente il suo servizio migliorandolo di moltissimo, e…

2 mesi ago

Un carrello della spesa così non lo avrai mai visto prima: più smart che mai!

Mai più file alla cassa del supermercato grazie ad Amazon ed al nuovo servizio Dash…

2 mesi ago

Xbox Series X riesce a far girare i giochi classici di Windows in un modo semplicissimo

L'Xbox Series X che tutti noi conosciamo potrebbe essere in grado di garantirci un tipo…

2 mesi ago

Bill Gates diventerà un “piccolo borghese” donando tutti i suoi beni ad una associazione

Fra i tanti progetti in corso, forse quello di Bill Gates potrebbe essere il migliore…

2 mesi ago