Fortnite al via la Stagione 8 Capitolo 2: ecco tutte le fantastiche novità

Il tempo passa, Fortnite resta uno dei videogiochi scaricati, performanti, appassionanti del mondo gaming. E fa niente se Apple riprenderà qualsiasi prodotto Epic, la sentenza sul processo attualmente in corso (di parla addirittura di un lustro) non sarà più appellabile.

Fortnite, popolare gioco di Epic Games (Adobe Stock)
Fortnite, popolare gioco di Epic Games (Adobe Stock)

Il game Battle Royale sviluppato da Epic Games e People Can Fly nel 2017, continua a riscuotere un enorme successo, diventando talmente popolare fra i giovani, che perfino molti franchise cinematografici tra cui Marvel si sono collegati sulla piattaforma statunitense, della Caroline del Sud.

Ovviamente le armi, definite dagli appassionati pazze e futuristiche, sono una delle parti più interessanti del gioco, amatissime dalla community anche per i loro continui aggiornamenti. In tal senso, ne sono trapelate di nuove su Fortnite, stagione 8, capitolo 2.

Fortnite, tante armi nuove e aggiornamenti. Ma serve anche una soluzione a un problemone

Gaming, le nuove frontiere (Adobe Stock)
Gaming, le nuove frontiere (Adobe Stock)

Su Twitter indiscrezioni riguardanti quattro nuove armi: Combattimento AR, Mitra da combattimento, Balestre doppie per cacciatori di demoni, Fucile laterale. Come rivela il noto Hyphex. Si immagina pistole da combattimento molto potenti, una su tutte sarebbero le divertente balestre Dual Fiend Hunter.

Armi ok, ma appassionati e leaker credono, forse sperano, che quelle delle armi non saranno gli unici nuovi contenuti su Fortnite in un futuro più o meno immediato. Fortnite continua ad avere centinaia di milioni di giocatori ogni giorno, il motivo è dato proprio dalla varietà di aggiornamenti che fanno impazzire i fan, che si attaccano allo sparatutto come la più funzionante delle calamite.

Nel frattempo, Epic Games ha svelato altre novità riguardanti l’ottava stazione, secondo capitolo. In primis due graditi ritorni: i Mostri del Cubo e il ViceVerso. Il nuovo che avanza riparte dalla distruzione della Nave Aliena, ma una nuova minaccia incombe: I Cubi che alimentavano la nave spaziale si sono schiantati sull’Isola, iniziando a diffondere la contaminazione, nonché aprire nuovi i portali per il “ViceVerso”, un luogo oscuro e pieno di creature mostruose.
Tante novità fanno piacere.

Ma c’è bisogno di una promessa che Epic Games deve mantenere, quella di risolvere un problema: la stagione 8 richiede troppo tempo per ottenere abbastanza XP per salire di livello. Il problema è diventato più evidente man mano che i giocatori raggiungono livelli più alti, portando a molte lamentele sui social.

Tanto troppo quanto insolito il tempo per raggiungere abbastanza XP per ricevere il successivo lotto di Battle Stars. Da capire, soprattutto, se questa lentezza sia dovuta al modo in cui le schede perforate e le missioni sono impostate nell’ottava stagione o se semplicemente le ricompense non sono così grandi per salire di livello a un ritmo decente.
Epic non ha dato ancora spiegazioni, limitandosi ad ammettere di aver notato che il tasso di XP dell’ottava stagione “non è dove vorremmo che fosse”, ma da qui la fatidica promessa di una soluzione al problema.

LEGGI ANCHE >>> EpicGames annuncia l’uscita su Fortnite del costume eco del protagonista Windwalker

Magari il 28 settembre, quando arriveranno le nuove modifiche. L’aggiornamento sarà probabilmente annunciato come tweet di follow-up sul sito Web Fortnite, ma è sempre meglio tenere d’occhio il blog, foriero di vere e proprie anticipazione.

LEGGI ANCHE >>> Sconti su Xiaomi sempre più irripetibili: dal 20 al 26 Settembre offerte sugli smartphone

Fino ad allora, non si può fare altro che continuare a giocare come al solito, completando missioni, acquisendo oggetti di gioco come scatole di munizioni e completando schede perforate per guadagnare XP.