The Sims 4 proporrà nuovi contenuti LGBT, come cambierà il gioco?

The Sims 4 riceve un update decisamente importante, il quale era atteso da molti giocatori probabilmente. Si tratta di quel tipo di miglioria che non offre effettivamente una vasta possibilità dal punto di vista delle funzionalità, ma che serve, più che altro, ad aggiungere della varietà all’interno di un titolo che ne aveva bisogno. Pare che abbia a che fare con la comunità LGBTQ+ e che possa rivelarsi essere fondamentale per coloro che seguono gli ideali della comunità più famosa attualmente nel mondo.

The Sims 4 proporrà nuovi contenuti LGBT, come cambierà il gioco?
The Sims 4 evolve la propria mentalità in una maniera innovativa – MeteoWeek.com

I giochi ricevono in continuazione delle patch di aggiornamento al fine di renderli maggiormente migliori di quanto già non siano partenza, dunque parliamo di alcuni update che vengono rilasciati con il passare del tempo e che seguono soprattutto i feedback dei giocatori. Questi vengono ascoltati giorno dopo giorno visto e considerato che siano importanti per garantire il successo del titolo, motivo per cui dovremo semplicemente preoccuparci di comprendere a pieno il piano di sviluppo in questione.

Ma, in tal caso, vogliamo parlare di un aggiornamento totalmente diverso rispetto ai soliti: i developers si sono occupati di lanciare un update per il loro gioco di gran lunga differente, se confrontato con gli altri, e probabilmente innovativo. Non si vede spesso e tantomeno possiamo presupporre che sia così “strano”, anche perché serve pure ad aiutare una comunità che tutti noi sosteniamo e della quale apprezziamo gli sforzi e gli obiettivi che vengono portati avanti quotidianamente. Dunque, arrivati a questo punto ci chiediamo: che cosa è stato aggiunto?

La nuova configurazione attualmente disponibile e la possibilità di regolare il sesso in base alle nostre esigenze

The Sims 4 proporrà nuovi contenuti LGBT, come cambierà il gioco?
Un aggiornamento di questo calibro è molto importante per una vasta gamma di giocatori – MeteoWeek.com

La personalizzazione dei pronomi è una delle tante promesse per The Sims 4, ma la vera chicca attiva con delle nuove novità che hanno a che fare con dell’aggiornamento del 28 luglio, disponibile anche per tutti quelli che non acquisteranno il nuovo Expansion Pack. Sarà possibile, in sostanza, cambiare l’orientamento sessuale del proprio Sim: Maxis ha affermato di aver lavorato con le associazioni GLAAD e It Gets Better Project per assicurarsi di catturare il più ampio spettro di opzioni possibili.

Durante la creazione e la modifica del Sim, continuando, potremo decidere verso quale genere si è attratti, con quale genere avere rapporti sessuali nel gioco e anche cambiarlo durante il gameplay qualora lo si ritenesse necessario. Si può anche scegliere di eliminare l’attrazione fisica senza alcuni parametri o eliminarla del tutto, in modo tale da avere anche un Sim asessuale. Il titolo di EA, come è possibile intuire, ha sempre posto grande attenzione alla rappresentazione LGBTQ+, introducendo per la prima volta le relazione omosessuali nel 1999 e migliorando negli anni questa idea. Ora, il nuovo aggiornamento lanciato dagli sviluppatori, sarà un chiaro esempio del fatto che ogni gioco possa dedicare un pezzo di sé alla comunità, facendole capire che tutti possano mettere a disposizione il proprio supporto seppur in maniere differenti.

? Fonte: www.adnkronos.com