iPhone 13, spunta il rendering video: ecco come sarà

Su YouTube spunta un rendering video ufficioso di iPhone 13, che mostra il celebre dispositivo di Apple in tutte le sue varianti di colore. A livello di design riprenderà molte delle caratteristiche di iPhone 12

iphone 13 rendering video
Svelato il design di iPhone 13 con un rendering video? – MeteoWeek.com

Una volta archiviata l’estate, in casa Apple arriverà il momento delle rivoluzioni, come recentemente annunciato dall’azienda di Cupertino durante la WWDC 2021, svoltasi online tra lunedì 7 e venerdì 11 giugno. A settembre, o comunque entro l’autunno verranno infatti rilasciate le nuove versioni dei sistemi operativi di iPhone, iPad, Mac/MacBook e Apple Watch, ovvero iOS 15, iPadOS 15, macOS Monterey e watchOS 8. Ma non solo, perché in concomitanza al loro lancio farà la sua comparsa anche iPhone 13. Il nuovissimo smartphone a marchio Apple fa discutere da tempo, generando pareri contrastanti a causa delle sue probabili somiglianze al modello predecessore. Un’idea confermata alcuni mesi fa anche da molti leaker, i quali hanno rivelato che il nuovo modello potrebbe addirittura chiamarsi “iPhone 12s”.

Critiche e dubbi sul nome a parte, l’arrivo di iPhone 13 è ugualmente atteso da un grande numero di utenti e fan della Mela, che si augurano di trovarsi di fronte ad un dispositivo completo, funzionale e ancora più innovativo. Intanto, per gli appassionati del design esteriore è comparso negli ultimi giorni qualcosa di molto allettante: il primo rendering video dettagliato del nuovo smartphone. Chiaramente, si tratta di una clip non ufficiale, che è stata pubblicata dall’autorevole (in quanto verificato) canale YouTube ConceptsiPhone.

LEGGI ANCHE: Cliente Apple porta l’iPhone in assistenza: le sue foto intime finiscono online

Il rendering video di iPhone 13: dettagli

In breve, il video riunisce in sé tutti i leak e le indiscrezioni che ruotano intorno al popolare smartphone a marchio Apple. Di fatto, sebbene il tutto vada preso “con le pinze”, non è affatto da escludere che il design di iPhone 13 possa effettivamente essere questo. Il rendering video fa ben comprendere perché il nuovo modello sia già stato bollato da molti come un semplice aggiornamento della dodicesima versione: i cambiamenti sembrano veramente pochi, anche se balza all’occhio un dettaglio particolare. Il notch frontale è più piccolo, e va ad occupare una minima zona della parte superiore dello schermo. Tra le varianti di colore mostrate spiccano il celeste, l’arancione, il blu, il giallo e il viola, recentemente introdotto per iPhone 12.

LEGGI ANCHE: Volantino Unieuro 14-21 giugno: con “Speciale Apple” grandi prezzi in vista dell’estate

iphone 13 rendering video
Uno screenshot del video, con un iPhone 13 in colorazione celeste e un altro di colore rosso – MeteoWeek.com

Le altre novità di iPhone 13 sono attese “all’interno”: iOS 15 cercherà di ridefinire l’esperienza d’uso di iPhone colmando i difetti della versione precedente (nonché attuale), modificando l’aspetto dell’interfaccia utente e aggiungendo alcune funzionalità alle principali app di sistema. Per saperne di più a riguardo consigliamo la lettura di questo articolo.