Apple, l’iPhone 12 si tinge anche di viola: ecco come sarà

Durante l’evento Spring Loaded, Apple ha presentato iPhone 12 in una nuova colorazione: il viola. Ecco le sue prime immagini; sarà disponibile all’acquisto dal 30 aprile

iphone 12 viola
L’iPhone 12 nella nuova colorazione viola – MeteoWeek.com | fonte: Apple

Era particolarmente atteso e non ha deluso le aspettative: l’evento Spring Loaded di Apple svoltosi ieri – martedì 20 aprile – ha offerto molti spunti interessanti e ha permesso al gigante tecnologico di presentare agli spettatori tutte le novità in arrivo. Dopo aver salutato e dato il benvenuto al pubblico (interamente online a causa della pandemia), la prima novità illustrata dall’amministratore delegato Tim Cook è stata una nuova colorazione per l’iPhone 12, che abbraccia pienamente la primavera: il viola. Sarà disponibile anche per la variante Mini e i preordini inizieranno questo venerdì, con disponibilità all’acquisto dal 30 aprile.

LEGGI ANCHE: Superlega, indignazione e rabbia: sui social è il nuovo tema del momento

L’iPhone 12 si tinge di viola (chiaro)

Se stavi pensando che l’iPhone viola potesse essere un “pugno nell’occhio”, le immagini smentiscono chiaramente questa ipotesi. Il colore è infatti molto chiaro e “inonda” completamente lo smartphone, dal retro della scocca al frame in alluminio. Osservandolo, possiamo dire che questa nuova tonalità non va accostata per forza ad un pubblico femminile, in quanto risulta molto delicata. Naturalmente, per quanto riguarda le caratteristiche tecniche non cambia nulla rispetto agli altri modelli disponibili in colorazioni diverse.

Aumenta quindi la scelta cromatica per iPhone 12, che nonostante tutto risulta essere in grado di mantenere quell’eleganza e linearità che contraddistingue tutti i “melafonini”.

iphone 12 viola
Le 6 diverse colorazioni di iPhone 12 – MeteoWeek.com | fonte: Apple

Ma non è finita qui: con gli iPhone 12 e 12 Mini in colorazione viola arrivano anche le nuove custodie MagSafe in pelle nella colorazione Deep Violet (viola in tonalità un po’ più scura), oltre a quelle in silicone in Capri Blue, Pistachio, Cantaloupe ed Ametista. Gli ordini per l’acquisto di questi accessori sono già aperti.

LEGGI ANCHE: Apple, Facebook e altri colossi diventano più green: ecco i progetti contro l’inquinamento

Non trattandosi di una versione speciale, il prezzo dell’iPhone 12 viola resterà sicuramente invariato rispetto a quelli attuali: se sarà una novità accolta favorevolmente dal pubblico lo sapremo soltanto nei prossimi mesi. Intanto, pensi che questo possa bastare per portare gli utenti a spendere la cifra richiesta da Apple?