Una funzione che molti conoscono e non usano, o ne limita l’uso perché non ci si identificano? Bene, vi insegnano noi a crearli come più vi piacciono.
Come prima cosa è doveroso precisare che gli stickers sono arrivati dopo le emoticons e gli emoji; sono un’altra forma di comunicazione visiva e molto più definita e dettagliata. Con gli ultimi aggiornamenti WhatsApp, di cui abbiamo precedentemente parlato, notiamo che ci sono state delle introduzioni lente e progressive di un maggior numero di queste “icone”.
Basti pensare che proprio un anno fa vennero introdotte le tipiche gestualità italiane delle mani durante una conversazione, o almeno come per gli americani ne facciamo uso. Si, difatti questo passo fu ancora più integrativo dell’uso della chat con gli usi e costumi del nostro Bel Paese. Proprio a partire dal primo periodo di Lockdown lo abbiamo scaricato su ogni piattaforma e device. Lo abbiamo utilizzato per connetterci e vederci, sentirci e mandarci messaggi e foto: insomma è al top delle condivisioni business e social.
Però è ora di tornare alla funzione degli stickers. Come prima cosa dobbiamo capire se vogliamo utilizzare i vari pacchetti applicativi, a pagamento o free, dei quali in rete c’è molta diffusione. Partendo da questa prima scelta basta andare su Google e digitare come keyword “whatsapp+sticker” ed ecco che il gioco è fatto, poi a ognuno di noi la scelta di pagare o scaricare i contenuti gratuitamente.
Beh, questo è un passaggio molto semplice dipende dove la difficoltà dipende dal grado di personalizzazione che uno vuole ottenere. Come prima cosa andiamo al nostro App Store di Apple o, per chi utilizzasse Android, su Play Store. Quindi possiamo cercare all’interno dello store alcuni fra i titoli più gettonati delle App per gli stickers: “Top Sticker Maker“, “Stickers for WhatsApp!Daily“, “Sticker Studio” e “Sticker Maker“. Ovviamente questi sono solo alcuni dei più votati sugli store ed io ne ho provato qualcuno…
Leggi anche:
Qui sopra vi ho fatto due screenshot di alcuni passaggi dell’app Sticker Maker; come si può notare l’app invita da subito a creare un Nome Album, poi si inizia la creazione vera e propria. Iniziando col fare tap sopra la copertina inserirete una vostra foto che identifichi questo pacchetto da 25 sticker personalizzati; da qui in poi inizierà la creazione.
ripetete il Tapping sopra il numero relativo allo sticker da creare, da 1 a 25, così da fare pratica e man a mano riempire il vostro primo album. Se fate caso, una volta terminato, si potranno condividere ed integrare nelle proprie app di messaggistica con un semplice tasto da cliccare, la scelta è solo vostra!
In quest’altra coppia di passaggi dell’App come vedrete ci sarà già il nome dell’album che ho dato e ci lascerà inserire il contenuto da far diventare sticker. La scelta va da ‘telecamera’ ovvero la foto da scattare al momento, ‘Galleria’ quindi il nostro rullino fotografico o ‘Text’ per il testo. scelto il nostro soggetto, e nel mio caso il gatto che si presta sempre ai miei esperimenti, possiamo procedere con tutte le varie funzioni.
A loro volta anche le funzioni hanno molteplici sotto-menù per far si che possiamo abbinare molti effetti anche all’interno di un solo sticker: dal ritaglio alla bordatura, dal testo alle emoticon, fino alla forma: l’unico limite è la nostra fantasia!
Avete mai visto una televisione così particolare come questa? Probabilmente no, ma intanto è tra…
The Sims 4 riceve un update decisamente importante, il quale era atteso da molti giocatori…
L'applicazione di SmartThings Find ha appena raggiunto dei numeri da record che non possono essere…
SpaceX ha scelto di rendere ancora più efficiente il suo servizio migliorandolo di moltissimo, e…
Mai più file alla cassa del supermercato grazie ad Amazon ed al nuovo servizio Dash…
L'Xbox Series X che tutti noi conosciamo potrebbe essere in grado di garantirci un tipo…