Apple si sta preparando al lancio di due versioni economiche di iPhone: ecco tutto quello che sappiamo

la Mela si sta preparando ad ufficializzare il lancio di una coppia di iPhone. Cosa rende questa news speciale e inedita? Il fatto che una azienda così cara decida di progettare degli smartphone economici.

Apple si sta preparando al lancio di due versioni economiche di iPhone: ecco tutto quello che sappiamo
Ancora ci sono troppe poche foto per quanto riguarda il design degli iPhone SE, ma è probabile che non saranno troppo diversi dai precedenti – MeteoWeek.com

La linea economica dei cellulari della Apple, come sappiamo molto bene, è quella degli iPhone SE, e pare che siano sempre più richiesti con il passare del tempo. Ad informarci è Ross Young, un noto consulente e CEO di DSCC, su Twitter, il quale afferma che stiano per arrivare due iPhone SE low-cost molto particolari e che potrebbero interessarci.

 iPhone SE 3 è in arrivo: Apple dovrebbe presentarlo a Marzo durante un evento online specifico

Secondo l’uomo, Apple avrebbe bisogno di rinnovare la sua linea con l’uscita dei seguenti modelli, i quali risulterebbero essere originali per quanto riguarda la gamma economica della società. Si tratta di un nuovo cellulare pronto ad essere rilasciato direttamente quest’anno, ossia l’iPhone SE 2022, mentre il prossimo dovrebbe essere lanciato direttamente nel 2023 e non più dal 2024. Ma che caratteristiche hanno?

Gli elementi che incuriosiscono gli esperti

Apple si sta preparando al lancio di due versioni economiche di iPhone: ecco tutto quello che sappiamo
Al momento, sia le specifiche tecniche complete che i costi sono sconosciuti. Dovremo aspettare per saperle – MeteoWeek.com

La novità principale pare che sia il supporto alle reti 5G, motivo per cui ha voluto rinominare questo modello – in modo ufficiale oltretutto – iPhone SE+ 5G. In base a quanto riportato sempre da Ross Young, il cellulare avrà un display da 4,7 pollici, un processore Apple A15 Bionic e un design prevalentemente vintage e che potrebbe richiamare la vecchia gamma degli iPhone 8.

Viene anche detto che la terza generazione, come abbiamo accennato poc’anzi, dovrebbe essere lanciata soltanto nel 2023, modificando la data di uscita la quale, come avevano inizialmente annunciato, avrebbe dovuto essere quella del 2024. In questo modo, dunque, ci sarà anticipatamente la possibilità di provare questo nuovo cellulare.

Si ipotizza, in aggiunta, che possa adottare uno schermo da 5,7 pollici, e ad essere d’accordo con questa teoria è anche l’analista Ming-Chi Kuo. Ritiene che la Mela possa aumentare le dimensioni del proprio iPhone economico, ma dal punto di vista del notch e del concept in generale, ancora non ci sono abbastanza informazioni per delineare un quadro completo della situazione.

Teniamo a mente anche che la serie degli iPhone SE si basi interamente sulle dimensioni contenute rispetto ad altri smartphone della Mela, oppure se messo a paragone con dei cellulari attualmente presenti nel mercato della telefonia. Insomma, diciamo che l’azienda di Cupertino ha tutta l’intenzione di riservare delle sorprese interessanti soltanto per noi, ed è possibile che ne vedremo delle belle.

 ILIAD annuncia il suo ingresso nelle rete fissa e con fibra inclusa: la dichiarazione dell’Amministratore

A questo punto vi consigliamo di rimanere aggiornati per scoprire che tipo di informazioni verranno a galla in seguito. Al momento le informazioni sullo smartphone non sono troppe, ma è chiaro che aumenteranno sempre di più con il passare del tempo.