iPhone SE 3 è in arrivo: Apple dovrebbe presentarlo a Marzo durante un evento online specifico

Grandi novità in arrivo da Apple: il nuovo iPhoneE3 verrà presentato ad un evento che si terrà a marzo. L’attesa provoca molte aspettative nel mercato. Il nuovo iPhone sarà il più economico del catalogo Apple ma sempre super performante. Ecco le ultime indiscrezioni.

Arriva iPhone SE di terza generazione e verrà presentato ad un grande evento promozionale che si terrà online verso fine marzo. Le indiscrezioni arrivano da Gurman, redattore di Bloomber, che è uno dei principali informatori sui prodotti Apple. Il nuovo smartphone sarà il più economico del catalogo di Apple e presenterà interessanti innovazioni.

Le caratteristiche del nuovo iPhone

Probabilmente potremo toccare con mano il nuovo prodotto Apple non prima di marzo 2022, ma abbiamo già delle indiscrezioni interessanti su quali saranno le sue caratteristiche. Prima di tutto, si vocifera che il suo design sarà nuovamente “rotondeggiante”, con cornici curve, e sarà molto simile ad iPhone8.

LEGGI ANCHE: Apple, novità del 2022: Apple Watch Rugged, iPhone 14 senza Notch, nuovi MacBook e altro ancora

Se dovessero essere confermate queste informazioni, il modello dovrebbe essere molto diverso dagli ultimi modelli iPhone 12 e 13. Sicuramente a livello tecnico sarà un prodotto di estrema qualità. Infatti, dovrebbe disporre di un upgrade importante a livello di hardware, disponendo del supporto alla rete 5G e di un processore di ultima generazione.

Inoltre, considerando che il precedente modello di Apple, iPhone SE 2, è dotato dL chip Apple A13 Bionic e schermo LCD da 4.7 pollici, è molto probabile che il modello successivo manterrà tale tipologia di schermo, ma sarà dotato di chip A15 Bionic che già si trova sul modello iPhone 13. L’iPhone SE di seconda generazione, presentato nel 2020, presenta anche un aspetto compatto nelle dimensioni e una singola fotocamera posteriore, con una buona risoluzione. Anche questi elementi potrebbero trovarsi del modello successivo.

Un modello più economico

In definitiva, il nuovo iPhone non dovrebbe discostarsi molto dalla seconda generazione di iPhone SE sia per la forma, che per le caratteristiche tecniche. Tuttavia, l’aspetto più interessante su cui potrebbe differenziarsi è sicuramente il prezzo. Al momento non si sa nulla di ufficiale per quanto riguarda il suo costo. Ma possiamo fare delle ipotesi?

Tenendo conto che il prezzo dell’ultimo modello SE si aggira sui 500 euro, è probabile che lo stesso avvenga per il nuovo modello in uscita. Sicuramente non sarà un telefono propriamente low cost come avviene con altri marchi, ma rispetto ad altri modelli Apple sarà molto più economico. Infatti, se si tiene conto che iPhone 12 e 13 hanno un prezzo base che si aggira sugli 800 euro, iPhone Se 3 sarà decisamente più conveniente.

Apple - MeteoWeek.com
Apple – MeteoWeek.com

LEGGI ANCHE: Intel Alder Lake-H la nuova potentissima CPU che promette di “schiacciare” anche le Apple M1 Pro

Insomma, con questo smartphone Apple non si distacca eccessivamente dai precedenti modelli, ma punta a mantenere un costo più basso. Non ci saranno grosse rivoluzioni, ma Apple si avvicinerà ad una fascia di mercato più accessibile ed ampia.