Nokia mostra i muscoli al CES 2022 con 4 smartphone davvero cool e tutti sotto i 250$

Anche Nokia, assieme a tante altre aziende del settore della tecnologia, si è presentata al CES 2022 con una serie di smartphone interessanti e che potremmo avere in seguito. Di quali cellulari stiamo parlando?

Nokia mostra i muscoli al CES 2022 con 4 smartphone davvero cool e tutti sotto i 250$
Ecco la serie di cellulari di Nokia, la quale propone diversi smartphone convenienti – MeteoWeek.com

Il CES 2022 è il convegno ideale per mostrare al mondo intero le più grandi innovazioni dell’anno, e dal momento che abbia luogo in continuazione ovviamente, le società, non si tirano indietro e propongono il loro dispositivo più importante in modo tale da impressionare i futuri acquirenti.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy S22 ecco che a pochi giorni dal lancio escono gli indizi

E tra le compagnie che possiamo vedere all’interno di questa fantastica fiera, è chiaro che Nokia non potesse mancare visto che fa parte delle società maggiormente attive nel settore della telefonia. A questo punto non ci rimane altro che continuare il discorso e scoprire quali cellulari sono stati annunciati: ci piaceranno?

Specifiche dei dispositivi

Nokia mostra i muscoli al CES 2022 con 4 smartphone davvero cool e tutti sotto i 250$
Esempio di uno dei telefoni disponibili e che potremo comprare fin da subito se ci interesserà – MeteoWeek.com

I cellulari in questione non saranno soltanto avanzati dal punto di vista del design, ma anche di quello software dato che, come il sistema operativo principale, spicca assolutamente Android 12, oltretutto sono stati presentati come telefoni di fascia bassa per il mercato della tecnologia.

In ogni caso, l’HMD Global punta alla commercializzazione di dispositivi economici e che non rinunciano ad alcune caratteristiche importanti, esattamente come la compatibilità con le reti di ultima generazione per esempio, seppur sia una caratteristica di uno soltanto dei modelli dichiarati.

Comunque sia, possiamo cominciare a parlare con il cellulare più economico tra quelli disponibili, come il Nokia C100 proposto a 99 dollari, e che offre un concept vintage con alcune cornici evidenti e una singola fotocamera sul retro Inoltre, la batteria è da 4.000 mAh mentre troviamo 32 GB di memoria interna e 3 GB di RAM, accompagnati da un processore MediaTek Helio 822.

Proseguiamo con il Nokia C200, praticamente identico al precedente ma con due differenze: il display HD è lievemente più grande, mentre il prezzo cresce fino ai 119 dollari. Si distingue, d’altro canto, il Nokia G100, cioè uno smartphone con uno schermo da 6,5 pollici e un notch a goccia per la fotocamera anteriore. La CPU è uno Snapdragon 615 di Qualcomm, con una batteria da 5.000 mAh a tripla fotocamera posteriore e un sensore di impronte digitale. Il prezzo, in questo caso, è di 149 dollari.

LEGGI ANCHE: Xiaomi 12, appena presentata la nuova serie dei tre modelli che arriveranno sul mercato

Concludiamo parlando del Nokia G400, lo smartphone migliore tra quelli presentati e che aveva già incuriosito i fan per via di alcune immagini trapelate sul web. Il refresh rate del display è a 120 Hz, mentre il processore è uno Snapdragon 480 accompagnato sia da 6 GB di RAM che da 128 GB di memoria interna. La fotocamera posteriore è la principale da 48 MP, ma ne sono presenti altre come quella ultra grandangolare e la macro. E oltre ad essere compatibile alle reti 5G, il prezzo non è nemmeno alto: 239 dollari.