Samsung Galaxy S22 ecco che a pochi giorni dal lancio escono gli indizi

Sono già stati rilasciati i leaks riguardanti il nuovo cellulare di Samsung. Manca poco tempo alla sua uscita, ma nulla ci vieta di analizzare delle informazioni al riguardo: scopriamo quali sono.

Samsung Galaxy S22 ecco che a pochi giorni dal lancio escono gli indizi
Modello del nuovo Galaxy di Samsung – MeteoWeek.com

Il prossimo cellulare di Samsung sarà senz’altro il Galaxy S22 Ultra, un Note con la S Pen integrata e con gli angoli acuti. Il design sarà quasi uguale al precedente smartphone, soltanto che, come abbiamo detto prima, pare che presenterà una differenza minima a livello di concept.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy Tab A8 finalmente è qui e non dovrete vendere un rene per averlo

Detto questo, vediamo di approfondire il discorso e di capire che cosa abbia veramente da offrire questo nuovo smartphone: riuscirà a convincerci ancor prima che esca? Scopriamolo subito.

Caratteristiche del dispositivo

La fotocamera sul retro avrà un alloggiamento a forma di P e sarà diviso a metà, con una disposizione dei sensori più ampia. Lo schermo sarà un display AMOLED piatto Full-HD+ 6,06 pollici, dunque leggermente più piccolo di quello utilizzato nel Galaxy S21. La sua variante Plus, inoltre, sembra che avrà uno schermo da 6,55 pollici con un display Full HD+ da 6,81 pollici più grande.

A livello di potenza si presume che adotterà un chipset Snapdragon 898 a 4 nm, con una grafica e una IA decisamente superiore rispetto a prima. Le prestazioni aumenteranno in modo notevole e non saranno paragonabili a quelle precedenti, inoltre si avrà una elaborazione dei dati migliore. Oltretutto, i rumors suggeriscono la presenza anche della variante Exynos dello smartphone rispetto allo Snapdragon, e questo perché la sua GPU sia basata su una architettura AMD RDNA 2 che alimenta le versioni del cellulare.

Il Galaxy S22 sarà un vero e proprio gioiello per i giochi in generale, e grazie alle performance che sarà in grado di offrire crediamo proprio che potrebbe essere un grande smartphone per i games in generale.

Samsung, proseguendo, pare che offrirà pure le opzioni SoC per ogni dispositivo della gamma in questione, i quali saranno abbinati a 8 GB di RAM LPDRR5X e 256 GB di spazio di archiviazione UFS 3.1 per i modelli Galaxy S22 e Galaxy S22 Plus, mentre il Galaxy S22 Ultra verrà fornito con 12 GB e 16 GB di RAM LPDRR5X e memoria interna UFS 3.1 da 256 GB e 512 GB.

Inoltre, il cellulare apporterà alcuni cambiamenti significativi ai sensori della fotocamera. Tra questi vediamo l’HM3 da 108 MP con un campo visivo di 85 gradi e autofocus laser, un ultra-wide uguale al predecessore e il teleobiettivo da 10 MP con una dimensione dei pixel più grande per favore gli scatti anche in caso di scarsa illuminazione.

Le prime due versioni avranno il sensore primario da 50 MP con RGBE per una ottima riproduzione dei colori, mentre la variante potrà registrare i video in 8K a 60 fps con delle caratteristiche decisamente maggiori rispetto al vecchio Galaxy S21 Ultra. Infine, le batterie, per i tre modelli, saranno di 3.700 mAH o 4.600 mAh, 4.000 mAh o 4.800 mAh e infine 5.000 mAh.

LEGGI ANCHE: Dual Slide, il primo pieghevole ad “L” firmato Samsung

Il cellulare verrà presentato il 18 febbraio 2022, mentre pare che potrà essere già preordinato a partire dall’8 dello stesso mese. Sicuramente farà il suo debutto al Mobile World Congress a Barcellona, come anche al CES di Las Vegas.