Apple, novità del 2022: Apple Watch Rugged, iPhone 14 senza Notch, nuovi MacBook e altro ancora

E’ iniziato un anno importante a Cupertino, il quartier generale molto simile a un vero e proprio bunker dal quale nascono i gioielli di casa Apple. Il colosso di Tim Cook ha piani altamente ambiziosi per il 2022.

iPhone 14 20220106 tech
iPhone 14 senza notch, una delle novità di Apple – MeteoWeek.com

Apple Watch Rugged, iPhone 14 senza Notch, i nuovi visori con triplo display nuovi MacBook gli AirPods di seconda generazione che destano alquanta curiosità per le loro alte aspettative, perfino un servizio perfino un servizio per gli audiolibri, e altro ancora in cantiere.

I nuovi iPhone (da capire se acquisiranno la denominazione 14) saranno sempre al centro dell’ambizioso progetto Apple, molti più di quei pieghevoli attesi soltanto per il 2024. Tim Cook e compagnia sembrano finalmente ascoltare l’accorato appello dei milioni di fan che chiudono a gran voce l’eliminazione del fastidiosissimo notch.

Apple, sarà un WWDC 2022 scoppiettante. Migliaia di euro per i visori AR/VR

Visori 20220106 tech
Visori AR/VR tra le novità da Cupertino – MeteoWeek.com

Forti indiscrezioni, infatti, vanno proprio in questa direzione. I prossimi modelli di iPhone 14 Pro dovrebbero presentare un ritaglio della fotocamera a forma di pillola, nella parte superiore del display, con il “notch” finalmente rimosso, secondo i tweet condivisi dal leaker @dylandkt, che ha dimostrato di essere una fonte affidabile di voci relative a Apple nell’ultimo anno o giù di lì. Per accogliere questa modifica, il leaker ha affermato che l’hardware Face ID verrà spostato sotto il display.

Il 2022 sarà l’anno, ormai una certezza, di una nuova generazione di Apple Watch. L’ottavo orologio made in Cupertino dovrebbe introdurre sì i due tradizionali modelli nelle dimensioni per grandi e piccoli polsi, ma anche un inedito terzo modello, un dispositivo Rugged pensato per chi utilizza Apple Watch in condizioni estreme, tra attività sportiva e non solo.

Nuovi chip, cornici e design rinnovato in arrivo per la serie MacBook Air. Gli iMac invece, rinnovati ad aprile 2021, potrebbero subire delle aggiunto, visto che la nuova serie è composta solo da 24″: sono in molti ad aspettarsi versioni più grandi per sostituire i vecchi 27 pollici, o perché no i 32”.

LEGGI ANCHE >>> Canon sceglie di dire addio alle reflex con un modello difficile da replicare

Sono tanti i report ad immaginare una serie di visori Apple per il gaming, caratterizzati da due display micro OLED principali prodotti da Sony, più un ulteriore pannello AMOLED supplementare. Un piano che permetterebbe a Apple di sfruttare i pannelli micro OLED per avere una elevata densità dei pixel nella parte centrale della visione, sfruttando il più ampio pannello per una visione periferica dalla risoluzione più performante.

LEGGI ANCHE >>> Ecco alcuni videogame gratis per il 2022

Le aspettative per i visori AR/VR di Apple sono talmente alte, che anche il prezzo sale tantissimo: intorno ai 3000 dollari. Tanta carne al fuoco, dunque, da cominciare a cuocere durante la WWDC 2022, il tradizionale evento nel quale Tim Cook e il suo colosso svela le sue novità.