Anche Fido vuole i suoi gadget smart: ecco il collare multisensore in grado di dirci tutto di lui

È stato inventato un nuovo dispositivo favoloso e che ci aiuterà a salvaguardare la vita del nostro cane al meglio, motivo per cui è stato accolto letteralmente a braccia aperte. Dunque, scopriamo quanto sia interessante e vediamo se ci interesserà così tanto da spingerci a comprarlo.

Anche Fido vuole i suoi gadget smart: ecco il collare multisensore in grado di dirci tutto di lui
Come possiamo notare dalla foto qui, è presente, il famigerato Smart Dog Collar, ossia il collare smart per cani – MeteoWeek.com

il CES 2022 non smette letteralmente di sorprenderci, e lo stiamo notando con tutti i devices che stanno presentando in questo periodo. Che sia per una ragione o per un’altra, alla fine non possiamo che ammirare la bellezza di questi prodotti per via del modo con cui sono stati portati a termine.

LEGGI ANCHE: Canon sceglie di dire addio alle reflex con un modello difficile da replicare

E il nuovo collare super tecnologico per cani potrebbe fare al caso nostro, soprattutto se ciò che offre non è tanto diverso da un comune smartwatch se non che sia rivolto esclusivamente per gli animali domestici.

Le caratteristiche del collare

Questo dispositivo ci permetterà di monitorare i parametri vitali del nostro cane in qualunque momento della giornata, e nonostante abbiamo già avuto modo di assistere a delle funzionalità del genere, dovevamo ancora vedere uno strumento dedicato interamente ai cani. E grazie alla collaborazione sia del deep learning che di alcuni cardiologi veterinari, adesso avremo modo di salvaguardare gli animali che più amiamo.

Nel collare sono stati inseriti il GPS e dei sensori radar miniaturizzati, capaci di leggere i dati esposti al di là del pelo del cane, interagendo con il primo strato della pelle e mostrando la velocità e i movimenti effettuati sotto il dispositivo.

Oltretutto, la tecnologia della società che lo ha creato rende il collare meno fastidioso per l’animale e più confortevole, a differenza di alcuni smartwatch del passato che pare fossero davvero terribili da indossare ai polsi. Oltretutto, raccomandano che il device non debba essere inserito male, altrimenti è probabile che le informazioni non vengano rilevate correttamente.

Inoltre, il tracker sfrutta pure il GPS per monitorare ogni attività quotidiana per quanto riguarda il cane: che sia mentre mangia o beve, in ogni caso potremo sapere quando e come lo farà. La stessa cosa varrà dal punto di vista cardiaco e respiratorio, come anche alcune problematiche gravi e che potrebbero essere rilevate subito.

LEGGI ANCHE: Arriva il MiniBook X, un notebook con display 10,8″ super HD che ci farà perdere la testa

Lo Smart Dog Collar sarà disponibile sia per le taglie medie che quelle grandi, oltre che ad essere compatibile con Bluetooth, Wi-Fi e reti LTE. Il collare avrà il prezzo di 99 dollari, inoltre per sfruttare le funzionalità del GPS dovremo iscriverci ad un abbonamento premium di 12,99 dollari al mese. Se lo avremo trovato interessante, forse potrebbe essere il momento ideale per acquistarlo.