Uncharted | rilasciato trailer ufficiale prima dell’uscita a Febbraio 2022

Se avete amato la saga di videogames Uncharted non potrete perdervi la pellicola che racconta le avventure del nostro beniamino Nate

Tom Holland e Antonio Banderas 26122021 - MeteoWeek.com
Tom Holland e Antonio Banderas in un confronto al cardiopalma si contendono la scena. Parteggeremo per l’affascinante cattivo di turno o resteremo fedeli a Nate? – MeteoWeek.com

Dopo una lunga attesa, caratterizzata da un continuo procrastinare dovuto ad una serie di circostanze legate alla situazione sanitaria mondiale, siamo finalmente giunti alla data definitiva per l’uscita della pellicola che delizierà tutti i gamers e gli appassionati della saga di Nathan Drake.

Era atteso già atteso da dicembre 2020. Ma ci sono voluti due anni, e diversi tentativi, prima che fosse ufficializzata la distribuzione nelle sale cinematografiche. Tirate fuori le vostre agende e segnate in rosso. Perchè vedremo il nostro protagonista sul grande schermo a febbraio 2022.

LEGGI ANCHE: NEO GEO, la casa di videogames anni ’90 sbarca sugli Store moderni

Il progetto vanta un cast eccezionale. Il ruolo del super cattivo, è affidato ad un affascinante Antonio Banderas, che veste alla perfezione il panni del classico criminale per il quale potremmo involontariamente parteggiare. Nate invece è affidato all’esperienza del giovane ma talentuoso Tom Holland, che interpreta una versione sobria e in erba di un simpaticissimo, ma ancora acerbo, eroe dell’avventura. Conosciamo molto bene Holland, anche solo per la sua interpretazione di una delle versioni contemporanee dell’uomo ragno e per essere presente questi giorni al cinema con il titolo Spider Man– No Way Home, capace di tenere insieme tre filoni di una saga in un’unica storia.

Uncharted, la pellicola con la quale potremo vivere le avvenute del nostro personaggio preferito

Che Naughty Dog avesse lanciato una epopea di successo è un dato di fatto. Quello che ci aspetta tra qualche mese potrebbe essere positivamente considerato un affascinante sequel del filone.

Siamo alle prese con  una versione molto giovane di Nate, trascinato in un’avventura inaspettata da parte del suo mentore Victor “Sully” Sullivan, interpretato dal noto attore Mark Wahlberg. L’obiettivo è recuperare il prezioso tesoro contenuto all’interno della stiva di una nave sepolta negli abissi e persa dall’ esploratore Ferdinando Magellano più di 500 anni fa. Nel loro obiettivo verranno ostacolati dal cattivissimo Moncada, che si auto identifica come l’erede di questa incalcolabile fortuna.

Tra cadute da altezze improponibili, senza paracadute e senza conseguenze, e navi sollevate dai flutti da aereo cargo, vivremo un’esperienza unica fatta di computer grafica iper realistico dal quale non ci potremo staccare fino all’ultima scena.

LEGGI ANCHE: I videogames bruciano calorie? Secondo questo studio sì, vi spieghiamo il perché

Crediamo in un finale che premi il nostro personaggio preferito, e diamo per scontato che, come in ogni occasione, si riveli colui il quale conquisterà il misterioso tesoro. Tuttavia, visto la rosa di attori presenti decidere da che parte stare non sarà una scelta semplice ed immediata.

Che la pellicola rappresenti l’inizio di un filone proficuo e continui con altri episodi? Lo deciderà tutto la reazione del pubblico e della critica. Preparate i pop-corn, mettetevi comodi in sala e siate pronti ad aspettarvi spettacolari scene di azione.