Battlefield 2042, spunta un dettaglio della prima stagione che vi farà comodo

Un’immagine, spuntata sui social (nello specifico Twitter) apre nuovi dettagli sull’inizio della prima di Battlefield 2042, sparatutto in prima persona sviluppato da DICE per le piattaforme PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X/S, Xbox One e PC.

Battlefield 2042 20211226 tech
Battlefield 2042, un fotogramma – MeteoWeek.com

Nato a giugno 2021, relativamente giovane e pure già grande, a tal punto che ne hanno fatto addirittura un altro videogioco parodia, Clownfield, la cui uscita è in programma per fine anno 2021. Tant’è.

Temporyal, un po’ utente Twitter un po’ dataminer, ha pubblicato Exposure, ovvero quella che dovrebbe essere la prima immagine della nuova mappa che gli appassionati del game, ambientato in un futuro distopico caratterizzato da eventi climatici estremi, dove le uniche nazioni rimaste sono gli Stati Uniti e la Russia, in arrivo con la Stagione 1.

Exposure, e un carico di aspettative. DICE ha risolto tutti i problemi?

Clownfield 2042, parodia di Battlefield 2042 - MeteoWeek.com
Clownfield 2042, parodia di Battlefield 2042 – MeteoWeek.com

Lanciato con numerosi problemi, che hanno portato tanti malumori in una community che ha espresso via social tutto il suo disappunto, DICE ha pubblicato nuovi aggiornamenti quasi su base settimanale per cercare di affrontare la miriade di problemi che affliggevano il titolo. Un bel punto di partenza.

Molti problemi, infatti, sono stati risolti, quella community puntigliosa ed esigente, ne ha trovati altri per cui ci si aspetta nuove correzioni in vista di una Stagione 1, previsto nel primo trimestre del nuovo anno. Lo stesso Tom Henderson, uno degli addetti ai lavori, è convinto che i piani dei DLC siamo cambiati in modo significativo a causa del cambiamento di priorità dello studio. In questo contesto arriva Exposure, con un carico di aspettative molto alto per gli appassionati Battlefield 2042, in attesa di un grande salto di qualità.

La nuova mappa, originariamente chiamata Ridge prima di Exposure, sembra non mostrare quello stile più urbano, con molto potenziale di distruzione, invocato. Piuttosto mostra un ampio campo aperto con un crinale di montagna e dell’acqua che lo attraversa. La mappa sembra prendere molti spunti dalle mappe esistenti in stile Battlefield 2042, con enormi linee di vista e ampi spazi aperti per i veicoli.

LEGGI ANCHE >>> Dove si proteggono i dati degli utenti italiani?

Secondo le informazioni raccolte, Exposure è ambientato nella provincia canadese della Columbia Britannica. Una frana ha apparentemente scoperto una struttura di ricerca segreta in questa località remota e la fazione russa ha invaso quest’area credendo che la base nasconda un’arma militare segreta. Nuova mappa, nuove missioni. Ma non solo.

LEGGI ANCHE >>> Pamela Anderson e Tommy Lee in un film sul loro Sex Tape: ecco il trailer

Si pensa che il gioco base non riceverà contenuti significativi per altri mesi, così i fan si sono “trasferiti” su Battlefield Portal, dove l’alternanza dei nuovi giochi personalizzati è più ampia. Offrendo esperienze uniche e modalità ad personalizzate, Portal è anche riuscito a riportare in vita le modalità preferite dai fan come Rush, Gun Game e molte altre. L’unico problema a Portal attualmente è che XP è limitato: una mossa implementata da DICE dopo che i server sono stati inondati di farm di XP al momento del lancio.