Biglietti esauriti per Spiderman: No Way Home, mai vista una fila così al botteghino

Cifre stratosferiche, attese estenuanti per i biglietti in prevendita di Spider-Man: No Way Home, che sono finiti in un lampo e, quasi magicamente riapparsi su eBay a centinaia o migliaia di dollari. Ma perchè questa corsa per i biglietti?

I biglietti dell’ultimo film di Spiderman sono esauriti in meno di cinque minuti – MeteoWeek.com

“Spiderman: No Way Home”, è l’ultimo film della Marvel dedicato a Peter Parker, ed era già risaputo che avrebbe riscosso un successo di un certo peso. E ancora non è uscito. Quello che non si prevedeva era però l’enorme ammontare di richieste e prenotazioni online per la prevendita dei biglietti per la visione al cinema, tanto che non solo hanno mandato in crash praticamente ogni sito dei cinema italiani, vedi Uci e The Space per fare degli esempi (dove le code erano mostruose) ma ha anche già battuto un record di vendite a circa una settimana dalla sua uscita in sala (il 15 dicembre). Neanche per il primo film di Spiderman si sono registrate queste vendite.

LEGGI ANCHE: La Marvel ci ripensa e programma altri Spider-Man movie

Cos’è successo veramente

Andiamo con ordine per spiegare al meglio cos’è successo : i biglietti per il film sono stati fatti uscire alla mezzanotte di domenica 5 dicembre in tutti i circuiti cinematografici.Dal momento d’uscita, però, si è registrato un fatto curioso: dall’uscita e per le ore successive, tutti gli utenti hanno trovato continui errori di connessione a causa del troppo traffico simultaneo per l’acquisto del biglietto, cosa che non ricapitava dai due precedenti capitoli dedicati agli Avengers, ovvero “Infinity War” (2018) e “Endgame” (2019).

Mai visto un successo così travolgente per un film ancora non uscito – MeteoWeek.com

Il film è stato diretto da Jon Watts , e ha stabilito un record mai visto in Italia. Si sono registrate più di 50.000 prenotazioni in meno di 12 ore, superando  addirittura “Avengers: Endgame”, il film conclusivo della saga firmata Marvel, che può vantare di essere una delle più grandi operazioni di crossover del mondo del cinema tratto da fumetti. di Stan Lee, scomparso prima di vederne la fine cinematografica.  Il perché di tanta attesa non è però tanto difficile da capire: ci sarà sì il ritorno del cast principale (Tom Holland, Zendaya, Jacob Batalon, Marisa Tomei, John Favreau) più delle vere e proprie star con un comeback pazzesco dei personaggi, che non dovrebbero appartenere a quell’universo cinematografico e parliamo di Alfed Molina, Willem Dafoe e Jamie Foxx, rispettivamente nei panni di Dr. Octopus, Green Goblin e Electro, i villain dei film con Tobey Mcguire e Andrew Garfield. E a proposto di Tobey e Andrew, potrebbero proprio essere il motivo di tanto scompiglio, dato che si è parlato molto spesso di un ritorno a sorpresa dei due Spiderman che hanno fatto la storia. La presenza dei due precedenti Spiderman non è mai stata confermata finora, anche se Tom Holland ha già dato di essere in un gruppo di Whatsapp insieme, ma la geniale campagna marketing induce a pensare nel loro glorioso ritorno.

LEGGI ANCHE: Guardian of the Galaxy: ecco i requisiti per poter giocare al gioco della Marvel

Potete trovarli su eBay ad un prezzo esagerato

I biglietti per Spider-Man: No Way Home sono usciti in prevendita negli USA lunedì mattina e in italia domenica a mezzanotte, e Internet è letteralmente esploso. Poco dopo, gli stessi biglietti sono apparsi in vendita su eBay a cifre astronomiche. Questo fa vedere su carta che i bagarini sono stati più rapidi visto che a breve giro i biglietti per la serata di apertura sono tornati disponibili al costo di decine di migliaia di dollari.Stiamo palando di cifre che arrivano anche a 25mila dollari che, per dire, a sto punto mi compro Tom Holland per quella cifra.