La Sony spiazza tutti con “PlayStation PC”, ma in cosa consiste?

Pare che la Sony abbia intenzione di portare i propri giochi direttamente sul computer. Si tratta, chiaramente, di una iniziativa nuova e che molti speravano potesse avvenire prima o poi.

La Sony spiazza tutti con "PlayStation PC", ma in cosa consiste?
Sony, d’ora in avanti, distribuirà i giochi della console anche per computer – MeteoWeek.com

Sembra che sia arrivato finalmente il momento che molti aspettavano, ossia di vedere alcuni giochi presenti soltanto su console anche per PC. All’inizio in tanti nutrivano dei dubbi al riguardo, ma c’è sempre stata una luce di speranza dopotutto.

LEGGI ANCHE: State cercando il gioco perfetto per Halloween? Su PlayStation store li trovate a 10€

E lo abbiamo potuto vedere, per esempio, con l’uscita di Days Gone per computer, un gioco di zombie che si incentra su una storia davvero mozzafiato, similmente a The Last Of Us se possiamo dire. Questo titolo fu pubblicato dall’editore PlayStation Mobile, ma ora pare che le cose siano cambiate.

I giochi in uscita

La Sony spiazza tutti con "PlayStation PC", ma in cosa consiste?
L’obiettivo di Sony è quello di prendere possesso anche del mercato dei giochi indirizzato ai PC – MeteoWeek.com

Infatti il nuovo publisher dei giochi sul computer nasce come PlayStation PC, e che ha come obiettivo quello di divulgare l’esclusiva degli omonimi giochi presenti sulla console. Tra questi è possibile che vedremo anche God of War visto che è stato annunciato di recente, inoltre ad occuparsi dello sviluppo sembra che sarà proprio uno studio minore e non Santa Monica.

E oltre a questo, sappiate che potremo vedere anche Uncharted: Legacy of Thieves Collection, nonché una racconta di tutti i capitoli della saga e che non verrà promossa, questa volta, da Naughty Dog. Ciò che verrà fatto sarà molto simile, probabilmente, all’ultima avventura di Kratos. Come riportato da VGC, Sony aveva già registrato il nuovo marchio PlayStation PC il 13 aprile 2021. Lo possiamo trovare persino su Corporation Wiki dalla sede in California, dove, nelle ultime ore, ha ufficializzato la distribuzione dei titoli per computer.

Ovviamente il cambio di nome non è solo per togliere e aggiungere qualcosa di nuovo, quanto più per indicare il fatto che sia stato sostituito l’editore allo scopo di prendere totalmente possesso del mercato dei giochi. Infatti, riportare le esclusive su PC non sarà soltanto una prassi, ma anche un dovere a cui dovranno stare dietro ogni qualvolta che verrà rilasciato un gioco per console.

Ma non tutti sono ancora disponibili per il computer. Ad esempio Horizon Zero Dawn Complete Edition risulta essere ancora pubblicato da PlayStation Mobile, per cui pare che dovremo attendere del tempo prima che il passaggio da un editore all’altro possa avvenire con successo. Però sembra che si tratti soltanto di ore e nemmeno di giorni prima che i titoli vengano rilasciati come promesso. Sony, dunque, ha intenzione di seguire queste indicazioni per mostrare al pubblico la sua evoluzione.

LEGGI ANCHE: Un reboot horror di Tomb Raider? Non è proprio come ce l’aspettavamo

Nel frattempo teniamo a mente gli ultimi aggiornamenti. Per esempio sappiamo che, su Steam, potrebbe arrivare una esclusiva PlayStation uscita insieme alla PS5, mentre alcune voci suggeriscono che la versione PC di Bloodborne sia già pronta, e che oramai manchi poco alla sua pubblicazione.