È stata migliorata una funzione semplice ed efficace con cui poter mettere in contatto i dispositivi Android con quelli Apple. Vediamo che cosa cambia rispetto a prima e quali sono i miglioramenti apportati.
Google, come sappiamo, si impegna costantemente nel realizzare strumenti e impostazioni sempre più interessanti da mettere a disposizione per i suoi utenti, di conseguenza non possiamo che essere contenti di vedere ulteriori innovazioni da parte sua.
Ne abbiamo viste di recente, per fare un esempio, con i nuovi Pixel 6 nei quali hanno introdotto la funzionalità Magic Eraser, e che ci permette di poter modificare molto facilmente le immagini che vogliamo.
In questo caso, però, la modifica che viene compiuta è ben diversa dalle altre faccende di cui si sono occupato le aziende in precedenza. Difatti, i devices Apple saranno in grado di parlare con gli utenti Android.
LEGGI ANCHE: Truffa WhatsApp, la Polizia avverte di tenere in sicurezza il proprio account
Ovviamente è scontato dire che sia già possibile farlo attraverso alcune applicazioni come Whatsapp, Telegram o Instagram. Ma, in tal caso, stiamo parlando dei Messaggi Google che interagiscono con l’iMessage della Mela.
D’ora in avanti se utente iPhone mette una reazione a un messaggio, non arriverà più un testo descrittivo a chi possiede un dispositivo Android, quanto più viene applicata l’icona corretta esattamente come sul client ufficiale di Apple. Questa modifica serve a risolvere un vecchio problema, il quale rendeva una conversazione troppo confusionaria e impossibile da proseguire.
Adesso, invece, il discorso non è più lo stesso. Un’altra novità risiede nel fatto che quando l’utente Android cliccherà su una delle emoji di reazione, noterà un avviso in pop-up che dice che il contenuto è stato tradotto da iPhone. Questo avviene per il semplice fatto che, le faccine, abbiano una composizione diversa nei due sistemi operativi.
Se in Apple vedremo una emoticon a forma di cuore, in Android, d’altro canto, cambierà in una faccina con gli occhi a forma di cuore. Ovviamente il senso da interpretare è sempre il medesimo, dunque non c’è una grande differenza sotto questo punto di vista. In aggiunta, sia Google Messaggi che iMessaggi consentono di poter modificare la reazione ad un messaggio.
LEGGI ANCHE: “Il tuo conto è stato sospeso”, la nuova truffa PostePay, l’ennesima in pochi giorni
Qualora venissero rilevati eventuali bug o errori di sistema, sicuramente verranno risolti in breve tempo. Inoltre, anche se può sembrarci strano che una funzionalità del genere, la quale collega due app apparentemente poco usate, venga introdotta, dobbiamo pensare che in altri paesi è più diffusa come pratica di utilizzo rispetto al nostro. Questa è la ragione principale del perché hanno voluto apportare questa modifica in sostanza, ed è facile immaginare che sicuramente ne vedremo altre nel corso del tempo. Comunque sia, dato che non sappiamo quando potremo sapere qualcosa, cerchiamo di tenerci informarci sugli sviluppi di Google e Apple.
Avete mai visto una televisione così particolare come questa? Probabilmente no, ma intanto è tra…
The Sims 4 riceve un update decisamente importante, il quale era atteso da molti giocatori…
L'applicazione di SmartThings Find ha appena raggiunto dei numeri da record che non possono essere…
SpaceX ha scelto di rendere ancora più efficiente il suo servizio migliorandolo di moltissimo, e…
Mai più file alla cassa del supermercato grazie ad Amazon ed al nuovo servizio Dash…
L'Xbox Series X che tutti noi conosciamo potrebbe essere in grado di garantirci un tipo…