Il nuovo Realme GT Neo 5G approda su suolo italiano, ecco com’è

Realme esce sul mercato italiano con il suo GT Neo 2 anche in Italia, dopo aver presentato lo smartphone a livello globale a settembre scorso. Il cellulare, date le sue caratteristiche, promette di essere la nuova “bandiera” della compagnia della fine di questo anno, soprattutto grazie alla promo di vendita che prevede uno sconto non indifferente su eBay.

Realme Neo GT 2 - MeteoWeek.com
Realme Neo GT 2 – MeteoWeek.com

Realme è un’azienda tecnologica cinese con sede a Shenzhen, ed è specializzata nella produzione di smartphone. L’obiettivo del brand è rendere accessibile a un ampio numero di consumatori le esperienze d’uso e le tecnologie, compreso il 5G, che generalmente sono disponibili solo su dispositivi di fascia alta.

L’azienda è stata fondata il 4 maggio 2018 da Sky Li (Li Bingzhong), ex Vice Presidente di Oppo, e oggi è il brand di smartphone a più rapida crescita a livello globale. Infatti anche in questo caso il GT Neo 2 si colloca tra i prodotti di fascia media, accessibile praticamente a ogni fascia di mercato e clientela.

Realme Neo GT 2 monta un processore Qualcomm 870

Chip Qualcomm - Tech MeteoWeek.com
Chip Qualcomm – Tech MeteoWeek.com

Dal punto di vista tecnico, il nuovo Realme Neo GT 2 monta un display AMOLED da 6.62 pollici con risoluzione Full HD+ da 1080×2400 pixel, ha una frequenza di aggiornamento a 120 Hz, un supporto HDR10+ e luminosità massima pari a 1300 nits.

Come anticipato, monta un processore Qualcomm Snapdragon 870 ed ha 9/12 GB di RAM LPDDR5 con uno storage di tipo UFS 3.1 da 128 GB e da 256 GB. E’ proprio questo fattore a fare la differenza sul prezzo: a listino infatti la versione 128 GB di Realme GT Neo 2 è in vendita a 419.99 euro, mentre la versione con storage da 256 GB è in vendita a 459,99 euro.

Interessante il comparto fotografico: la fotocamera posteriore ha tre sensori, con il principale da 64 MegaPixel, e con quella anteriore di tipo “punch hole” che ha 16 MegaPixel. Dal punto di vista della batteria, il cellulare Realme ne possiede una da 5000 mAh ed ha anche un supporto alla ricarica rapida a 65 W. Il sistema operativo installato è Android 11, personalizzato con Realme UI 2.0.

LEGGI ANCHE >>> WindTre e la multa da un milione di dollari, mentre Iliad se la ride

Il nuovo sistema di raffreddamento del vapore in acciaio inox Plus garantisce un controllo della temperatura e una velocità di dissipazione del calore efficaci ed efficienti. 30% Ottimizzazione della superficie, 18° Picco di riduzione della temperatura interna, 20% Aumento dell’efficienza.

LEGGI ANCHE >>> Un visore della realtà aumentata per il nuovo iPhone?

Al momento è disponibile in tre colorazioni: Neo Green, Neo Black e Neo Blue.