Monitor da 27″ per gaming in maxi sconto: risparmi ben €60

Ti segnaliamo un’offerta imperdibile! In occasione degli Early Black Friday, Amazon propone propone un monitore da 27 pollici e 144Hz marcato Samsung in sconto.

Su Amazon c’è il monitor 27 pollici 144Hz ad un prezzo scontato – MeteoWeek.com

Occhio all’offerta!

Se ti capita di fare un giro su Amazon, potresti imbatterti in un monitor da gaming da 27 pollici e 144Hz della Samsung scontato del 23% in occasione dell’Early Black Friday 2021.

Puoi visionare l’offerta direttamente da qui e (SPOLER ALTERT!) pagherai ben 59,10 euro in meno.

Il prezzo pieno segnalato da Amazon è 259€, ma regolarmente questo monitor da gaming viene messo in sconto. Il prodotto è venduto e spedito da Amazon.

Dati tecnici del monitor

  • Mnitor da gaming da 27 pollici
  • Schermo con risoluzione massima di 1920 x 1080p
  • Pannello VA da 16:9 con tempo di risposta 1 ms e frequenza di aggiornamento 144Hz. Dispone di FreeSync Premium, Flicker Free, Eye Saver Mode e Game Mode

LEGGI ANCHE: Escono le patch di Samsung per questi modelli: ecco la lista degli smartphone aggiornabili

I vantaggi del monitor Samsung

  • Frequenza dei fotogrammi doppia rispetto agli altri monitor
  • Addio a disturbi quali il saltellamento delle immagini e l’effetto “mosso”.
  • Ogni fotogramma viene reso con una definizione eccellente in una successione fluida, che consente di allineare con precisione le vostre riprese e di apprezzare i giochi di corsa ad alta velocità godendo di ogni minimo dettaglio. Il tutto grazie all’aggiornamento di 144 Hz
  • La tecnologia Flicker-free di AOC utilizza un pannello con retroilluminazione DC (Direct Current), che riduce i livelli di sfarfallio nelle immagini visualizzate.
  • Goditi la massima frequenza dei fotogrammi e l’esperienza di visione più fluida possibile grazie alla tecnologia AMD Free-Sync.

Non vi convince? Ecco una classifica dei migliori monitor per PC attualmente in circolazione

  1. BenQ PD3200U
  2. LG UltraGear 38GN950
  3. BenQ SW321C PhotoVue
  4. Asus ROG Swift PG27UQ
  5. Dell 4K S3221QS
  6. Acer Predator X34
  7. Asus Designo Curve MX38VC
  8. Dell UltraSharp UP3218K
  9. BenQ EX3203R
  10. LG 32UN880 UltraFine Ergo
  11. BenQ Zowie XL2540
  12. MSI Optix MPG341CQR

LEGGI ANCHE: Ecco la nuova TV Samsung MicroLED da 110 pollici: un assaggio del futuro

I formati più diffusi per i monitor sono 24 e 27 pollici, ma la domanda di monitor 4K e di modelli ultra-wide sta crescendo esponenzialmente, soprattutto da quando gran parte del lavoro si svolge sul browser web e si sente l’esigenza di poter affiancare più finestre per svolgere diverse attività contemporaneamente.

Alcuni modelli sono dotati anche di sintonizzatore TV e casse integrate, hanno diverse uscite DP / HDMI e offrono una buona copertura negli spazi di colore più ampi, come DCI-P3 e AdobeRGB.
Ovviamente il monitor più adatto dipende dalle nostre esigenze: se lavoriamo con grafica e design, opteremo per un monitor con una buona luminosità, un contrasto adeguato e una buona uniformità del pannello. Se siamo dei gamer, ci interessa di più un modello con risoluzione Full HD o Quad HD con una frequenza di aggiornamento elevata.

 

Parlando di monitor e quindi avvicinandoci anche al mondo delle smart tv, ricordiamo che  partire dal 2023 il canone RAI non sarà più obbligatorio e quindi non sarà più presente nella bolletta elettrica. Perché? Ecco spiegato.