Xiaomi lancia una Soundbar con tecnologia NFC, scopriamola insieme

Anche Xiaomi ha le sue idee e i suoi dispositivi per la casa intelligente. Anche se non tutti i suoi macchinari sono stati commercializzati in Europa e a livello globale, ma solo sul mercato asiatico, l’azienda cinese è molto ferrata in questo settore.

Xiaomi Soundbar 3.1 - MeteoWeek.com
Xiaomi Soundbar 3.1 – MeteoWeek.com

E pare abbia deciso di lanciare in Europa un prodotto per gli appassionati di audio e musica: le rivelazioni arrivano proprio dal sito ufficiale di Xiaomi, dove sono pubblicate le immagini ufficiali della Xiaomi Soundbar 3.1. Il dispositivo promette di essere un concentrato di potenza, e sarà dotato anche di tecnologia NFC

La comunicazione di prossimità, anche chiamata near-field communication, è una tecnologia di ricetrasmissione che fornisce connettività senza fili bidirezionale a distanza a corto raggio, sviluppata congiuntamente da Philips, LG, Sony, Samsung e Nokia.

Xiaomi Soundbar 3.1: mai sentito niente di simile

Sede Xiaomi - MeteoWeek.com
Sede Xiaomi – MeteoWeek.com

Xiaomi Inc. è una multinazionale cinese che opera nel campo dell’elettronica di consumo, fondata in Cina nel 2010 da Lei Jun e con sede a Pechino. Xiaomi produce cellulari, app, portatili, dispositivi per la casa, elettronica di consumo e altri prodotti di uso quotidiano

Xiaomi Soundbar 3.1 altro non è che un sistema di altoparlanti realizzato da Xiaomi per la casa intelligente e arriverà dotato di un subwoofer wireless. Secondo quanto riporta il colosso tecnologico cinese, la potenza massima in uscita del sistema (subwoofer) è di 430 watt.

Una soundbar stereo è una barra audio per TV munita di woofer integrati che viene utilizzata allo scopo di rendere migliore e più definito l’audio di un televisore: a volte è possibile anche predisporre il suono suddiviso per canali, secondo quello che viene definito come effetto 5.1 (Dolby Digital).

L’audio surround di alta qualità della Xiaomi Soundbar 3.1 fornisce supporto per le tecnologie Dolby e DTS Virtual X. Sul pannello frontale della soundbar è presente un display LED. Sopra invece, troviamo il pulsante di accensione con il controllo del volume e della connessione.

LEGGI ANCHE >>> Gucci firma una XBOX, ecco alcune curiosità legate al film

La soundbar Xiaomi è in grado di agganciarsi con i tutti i dispositivi compatibili tramite il modulo NFC. Per ora la compagnia cinese non ha ancora confermato se saranno presenti o meno altre interfacce per la connessione. Oltre alle porte HDMI ARC, AUX e uscita audio digitale, il dispositivo audio dovrebbe anche il supporto Bluetooth.

LEGGI ANCHE >>> Jailbreak PlayStation 5, che cosa sta succedendo?

Per il momento non sono state fornite da Xiaomi conferme circa la data e il prezzo del dispositivo. Data e prezzo della Xiaomi Soundbar 3.1ch saranno confermati nei prossimi giorni.