Nokia mette in vendita un antico prodotto a €75

Un prodotto vintage, dedicato ai nostalgici ma non solo. Il Nokia fa rivivere il mitico 2720, sì quello dei due schermi. La multinazionale finlandese, produttrice di apparecchiature per telecomunicazioni, costituita in due divisioni (Nokia Technologies e Nokia Network) abbassa ulteriormente il prezzo del suo antico gioiello, che torna a miracol mostrare.

Nokia, una multinazionale finlandese, produttrice di apparecchiature per telecomunicazioni (Adobe Stock)
Nokia, una multinazionale finlandese, produttrice di apparecchiature per telecomunicazioni (Adobe Stock)

Negli anni ’90 era uno degli smartphone più moderni, ambiti, uno status symbol. Famoso per il design a conchiglia, il Nokia 2720 torna in auge a un prezzo imperdibile: 74,90 euro, grazie alla promo su Amazon.

Connettività 4G, con le app WhatsApp e Facebook integrate. Il doppio schermo è rimasto: quello esterno mostra chi sta chiamando; i pulsanti grandi facilitano la messaggistica e la composizione; in caso di necessita il mitico pulsante di emergenza. Quello che cambia sono alcuni aggiornamenti che lo rendono moderno, come la funzionalità hotspot Wi-Fi.

Il punto di forza è senza dubbio la batteria

Nokia, il 2720 a un prezzo pazzesco: con la promo Amazon a 74,99 euro (Adobe Stock)Il Nokia 5G monta un sistema operativo KaiOS, basato su Linux che unisce la potenza di uno smartphone alla convenienza di un feature phone. Un fork di B2G OS, un fork di Firefox OS, mantenuto dalla comunità dopo che Firefox OS è stato interrotto da Mozilla nel 2016.

Fotocamera posteriore da 2mp e flash LED, mentre il display interno QVGA da 2.8”, display esterno da 1.3”; processore Qualcomm 205, RAM da 4 GB espandibile con MicroSD fino a 32 GB. Oltre il tasto SOS, anche Bluetooth e Jack Audio 3.5 mm.

Il punto di forza lo sottolinea direttamente il colosso finlandese, senza ombra di dubbio la batteria: fino a 28 giorni di standby con una singola carica. Il classico smartphone a conchiglia che si ricordi, l’antesignano (con le dovute differenze) dei pieghevoli. Alcuni nuovi aggiornamenti lo rendono ancora più moderno, con funzionalità semplici da usare, tasti grandi ed SMS, familiare e affidabile e ti aiuta a rimanere in contatto con amici e parenti.

Premiato dall’iF International Forum Design GmbH di Hannover, Nokia 2720 Flip si è recentemente aggiudicato il prestigioso premio mondiale di vincitore dell’iF DESIGN AWARD. Il Nokia 2720 Flip vanta un’eccellente resistenza e un design sempre attuale, inoltre è abbastanza compatto da stare comodamente in tasca o in una borsetta. Realizzato in resistente policarbonato, è abbastanza robusto da sopportare tutti i colpi della vita quotidiana.

LEGGI ANCHE >>> 20 anni di XBOX, ecco l’Anniversary Celebration

In caso di imprevisto, il pulsante di emergenza del Nokia 2720 Flip4 può essere di grande aiuto. Premendo il tasto, viene inviato un SMS di emergenza che contiene la tua posizione attuale e vengono chiamati i cinque contatti di emergenza selezionati nella rubrica, in vivavoce uno alla volta, fino a quando non si collegherà a un contatto di emergenza.

LEGGI ANCHE >>> Nokia spiazza tutti e rilancia il Nokia 6310: un cellulare davvero interessante

“Per ulteriori garanzie – ricorda Nokia l’ICE (In Case of Emergency) offre ai primi soccorritori un accesso rapido alle informazioni mediche e ai contatti più importanti”. La promozione dell’estensione di garanzia, offre un anno in più della stessa. Bentornato Nokia 2720.