Gucci firma una XBOX, ecco alcune curiosità legate al film

In concomitanza con l’uscita, a breve, nelle sale italiane de House of Gucci, il film con Lady Gaga e Adam Driver che racconta della vita della nota maison di moda Gucci, Xbox Series X ha deciso di griffare la sua console.

Xbox Series X from Gucci – MeteoWeek.com

Microsoft in questi giorni si sta dedicando anima e corpo all’anniversario per i 20 anni di Xbox, in serbo proprio per oggi, dove qualcuno sospetta un rilascio a sorpresa del mutiplayer di Halo Infinite. Gucci, invece, di anni ne compie 100 e proprio nei cinema sta uscendo in questi giorni il famoso film tanto atteso che racconta l’omicidio premeditato di Maurizio Gucci, con un cast da capogiro. Stiamo ovviamente parlando di House of Gucci, di cui ieri 14 novembre c’è stata la premiere all’Odeon di Milano. Le critiche sono molto positive. Ma torniamo a noi: i due brand hanno deciso di festeggiare insieme questo compleanno doppio, con una collaborazione esclusiva e mai vista prima, e il risultato è una Xbox Series X firmata dal celebre marchio di alta moda, dal pattern famoso che si riconosce davvero ovunque.

LEGGI ANCHE:Contraffazione sui social, Facebook e Gucci avviano una causa congiunta

Un intero set firmato Gucci, il sogno dei fashion gamers

Non è solo la console ad essere firmato, bensì stiamo parlando di tutto un bundle griffato ed esclusivo, pezzi unici e una valigetta in grado di contenerli, ovviamente firma anche lei,  con tanto di gamepad dal design esclusivo e confezione mutata in una valigetta Gucci, quella che vi accennavamo prima e che potete trovare ad inizio articolo. In totale sono stati prodotti solo 100 esemplari, ovviamente numerati, di questo pezzo da collezione che i collezionisti più accaniti non possono perdersi. Volete richiederla nella letterina di Babbo Natale? Uhm. Occhio. Non avrà lo stesso costo di una Xbox, anche perchè siamo di fronte ad un oggetto raro, e il prezzo è altrettanto privilegiato, stiamo parlando di 7.000 euro per l’intero pacchetto. Infarto in corso. Attendere prego.

La personalizzazione ad hoc

Per quanto riguarda i dettagli della personalizzazione, la console è riconoscibile anche nella nebbia in autostrada, con la famosa scocca di Xbox Series X  tutta rifinita con l’iconica doppia G di Gucci, che rappresenta non solo le iniziali di Guccio Gucci fondatore della casa di moda, ma in questo caso anche “GG“, l’abbreviazione di “good game”, una dicitura che si usa tra i games quando finiscono le ostilità tra i giocatori, e gli si augura un buon proseguimento nella partita. Il colore è ovviamente neutro beige come la famosa borsa. GG è la dicitura riportata per esteso sulla valigetta in un verde brillante che è un tributo al brand Xbox e che, parere personale, stona un po’ con i colori soliti della casa. Il resto, invece, è tutto in stile Gucci al 100%, incluse le righe rosse e blu che compaiono anche sui due gamepad incluse nella valigetta, come si evince sul sito ufficiale.

LEGGI ANCHE: Nacon Revolution X per Xbox vi lascerà senza parole! Scopriamolo insieme

Se vi accontentate di una Xbox Series X normale, allora date un’occhiata su Amazon e su Mediaworld e simili: non è facile trovarla, ma potrebbe andarvi di fortuna.