Nokia stupisce tutti con un nuovo prodotto..ma non è uno smartphone

Questa volta Nokia non solo ritorna sul mercato della tecnologia con un dispositivo, ma, a quanto pare, lo fa introducendo un nuovissimo device che nessuno si sarebbe aspettato che l’azienda potesse produrre prima o poi.

Nokia stupisce tutti con un nuovo prodotto..ma non è uno smartphone
Immagine del possibile nuovo device di Nokia – MeteoWeek.com

Gli smartphone sono, con tutta probabilità, quel tipo di dispositivo che viene rilasciato di volta in volta e senza mai un attimo di tregua. I maggiori esponenti al riguardo sono, ovviamente, Xiaomi, Apple o Samsung ad esempio, ma anche Nokia è conosciuta per questo.

Tuttavia, adesso ha deciso di cambiare rotta e di puntare a qualcosa di diverso. Il motivo pare che sia legato al fatto che, nel 2020, i tablet abbiano cominciato a spopolare per via dell‘emergenza pandemica dovuta al Covid-19, e che ha spinto molto sul lato digitale. Di conseguenza ciò ha indotto Nokia a puntare su un nuovo prodotto che potesse coinvolgere maggiormente la propria utenza.

LEGGI ANCHE: Oltre 10 milioni di smartphone infettati a causa di app installare da Play Store. Ma quali sono?

Questo ha incrementato la vendita di quei tipi di dispositivi, e quindi HMD Global ha pensato bene di mettere a disposizione un nuovo tablet firmato Nokia. È quanto emerge grazie ad uno store online di un rivenditore britannico, il quale afferma che il Nokia T20 avrà la sola connettività Wi-Fi e un’antenna 4G.

Il nuovo device

Nokia stupisce tutti con un nuovo prodotto..ma non è uno smartphone
Nokia è conosciuta principalmente per la vendita di smartphone – MeteoWeek.com

Con tutta probabilità si tratterà sicuramente di un tablet, come preannuncia la nomenclatura “T“, il cui schermo avrà una diagonale di 10,36 pollici, che va ben oltre le aspettative di uno smartphone. Questo mito, quindi, è sfatato soltanto per questa informazione.

Sfortunatamente non sappiamo quasi niente della scheda tecnica del device, se non che avrà almeno 4 GB di RAM e 64 di storage interno, mentre per quanto riguarda il prezzo si parte da 185 sterline (217 euro) per il modello più economico, mentre 202 sterline (237 euro) per quello in 4G.

Ovviamente non c’è niente di confermato, però è chiaro che queste informazioni siano molto importanti visto il passato dell’azienda. Infatti aveva tentato di approdare nel mercato dei tablet già con il Lumia 2520, lanciato nel 2013 e basato su Windows RT, e poi due anni dopo con il Nokia N1, il quale aveva come sistema operativo Android.

Ma dopo sei anni sembra che voglia ritornare più forte di prima e con delle idee nettamente migliori rispetto alle precedenti. Comunque sia siamo in possesso di una immagine del tablet in questione, che pare sia trapelata da un sito del mercato vietnamita in cui è stata anticipata la pubblicazione di materiale di marketing dedicato al device.

LEGGI ANCHE: Problemi con la carica irrisoria dell’iPhone? Potrebbe essere colpa di questa app

Tuttavia è possibile che avremo modo di saperne di più durante l’evento di lancio dei nuovi prodotti di HMD. Dunque non perdiamo di vista le possibili nuove news al riguardo e vediamo come si evolve la situazione; non è detto che questo tablet non possa essere uno tra i migliori in circolazione.