Volete uno smartphone low cost ma con il 5G? Ecco il Nokia G50 con una batteria mai vista prima

Ecco un nuovo smartphone che, a quanto pare, non punta tanto sulle prestazioni, quanto più sulla velocità di connessione e sulla buona autonomia che può offrire.

Volete uno smartphone low cost ma con il 5G? Ecco il Nokia G50 con una batteria mia vista prima
Modello del nuovo cellulare di Nokia, che ha come obiettivo principale quello di avere una grande velocità di connessione anziché delle avanzate caratteristiche tecniche – MeteoWeek.com

Sono tanti gli utenti che vanno in cerca di cellulari dalle ottime statistiche hardware, ma anche dalle funzionalità eccezionali. Raramente, infatti, troviamo qualcuno che voglia soltanto una sola tipologia di qualità, escludendo tutte le altre poiché non gli interessano.

Ma questo è proprio il caso di quelle persone che cercano uno smartphone economico e che abbia una buona connettività ad internet. Potrebbe essere insolita come richiesta, ma sono in tanti coloro che preferiscono un telefono in questo modo piuttosto che l’ultimo top di gamma della Apple o di Xiaomi per esempio.

Stiamo parlando del Nokia G50, presentato da pochissimo all’HMD Global. È il successore del G20 lanciato ad aprile 2020, e oltre ad avere la connessione 5G, porta con se anche un display più grande e un processore diverso dal precedente.

LEGGI ANCHE: Novità in casa Oppo, ecco Reno 6 e 6 Pro con 5G

Come abbiamo già accennato in precedenza non è chiaramente tra i migliori in termini di prestazioni e potenza. Il suo unico obiettivo sembra essere quello di avere la più alta connessione fra i cellulari, e con un prezzo molto basso. Lo schermo grande e la batteria prolungata, in aggiunta, fanno pensare che sia stato realizzato anche per coloro che non hanno una buona vista, difatti tutto può far credere che, effettivamente, potrebbe essere stato creato soltanto per navigare su internet.

Scheda tecnica

Volete uno smartphone low cost ma con il 5G? Ecco il Nokia G50 con una batteria mia vista prima
Il modello Nokia G50 assieme alle due colorazioni attualmente disponibili per i clienti interessati al prodotto – MeteoWeek.com

Il Nokia G50, quindi, ha un display da 6,82 pollici, con un pannello di tipo LCD IPS e una risoluzione HD+ da 1,560×720 pixel. Il refresh rate e la luminosità si aggirano tra i 60 Hz e i 450 nit, mentre il chip del cellulare è il Qualcomm Snapdragon 480 5G a otto core e con una bassa frequenza.

La RAM è da 4 GB, e lo spazio di archiviazione non supera i 128 GB espandibili con microSD. Le fotocamere sono tre: una principale da 48 MP, un ultra wise da 5 MP e poi un sensore di profondità da 2 MP. La fotocamera frontale, in aggiunta, è da 8 MP. Infine abbiamo anche il Bluetooth 5.9, con un chip NFC per i pagamenti contactless, il jack audio per collegare le cuffie e, in particolar modo, una batteria da 4.850 mAh.

LEGGI ANCHE: Very Mobile e la nuova offerta lampo: minuti ed sms illimitati con 200 GIGA a soli 7,99 euro al mese

Il Nokia G50 arriverà in Italia l’11 ottobre con Android 11 preinstallato di fabbrica e con due anni di aggiornamenti software garantiti, oltre che i tre per quelli di sicurezza. Sarà disponibile nei colori Midnight Sun e Nordic Blue al prezzo di 269,99 euro. Se lo vorremo già, comunque, potremo ordinarlo su Amazon in qualunque momento, qualora non volessimo aspettare la distribuzione dello smartphone fra poco meno di un mese, ovviamente.