Il frigo perfetto è firmato Amazon: ecco cosa sa fare

Amazon è al lavoro su un nuovo elettrodomestico che vi farà innamorare: un frigorifero smart. Anzi, più che smart! Secondo le fonti, il frigo saprà cosa manca, cosa c’è all’interno e controllare le scadenze e, in caso, avvertirci.

Frigo Smart firmato Amazon: ecco il futuro in cucina – MeteoWeek.com

Amazon, il colosso dell’e-commerce per eccellenza, sarebbe in procinto di lanciare sul mercato un nuovo frigorifero smart con funzioni innovative, mai viste prima, senza abbandonare un design moderno. Secondo Insider, il nuovo frigorifero sarà “in grado di mantenere le scorte e di avvisarti quando un prodotto è scaduto o sta terminando. La tecnologia di intelligenza artificiale sarebbe la stessa che viene utilizzata per gestire e rifornire i negozi senza cassa di Amazon”.

LEGGI ANCHE: Amazon Prime rilascia il reader trailer della nuova serie su Chiara Ferragni e Fedez: ecco The Ferragnez

Come si presenta il frigorifero smart firmato Amazon

Il frigorifero smart si chiamerà Project Pulse, e probabilmente potrebbe inoltre includere il supporto per Alexa, e voci di corridoio dicono che starebbe anche implementando una nuova funzione che consiglierà quale piatto cucinare in base ai prodotti in scadenza che ha all’interno in modo da non sprecare cibo. Amazon è al lavoro da almeno due anni su questo prodotto, anche se non è ancora chiaro quando e dove verrà messo in vendita, ma le voci sono arrivate solo ora. Il gigante di Jeff Bezos non produrrà i frigoriferi smart da solo , ovviamente, ma collaborerà con un’azienda di terze parti specializzata nel settore di elettrodomestici smart. La tecnologia sarà come dicevamo in apertura, quella dei negozi Amazon Go, gli store che Amazon ha aperto negli Stati Uniti dove si compra senza passare dalla cassa: l’utente si identifica all’ingresso con la scansione del volto tramite IA e poi viene tracciato durante il suo giro tra gli scaffali, registrando tutto ciò che mette nel carrello e addebitando il conto sulla sua carta di credito salvata nel profilo. Il nuovo frigo smart sarebbe al momento in fase avanzata di sviluppo, con il nome in codice di “Project Pulsar“, ed ecco perchè la notizia è uscita solo ora. Secondo Business Insider “questo progetto va avanti già da due anni, con un budget per lo sviluppo pari a 50 milioni di dollari l’anno”. Cosa potrà fare questo frigo diversamente da uno normale? Molto più di quanto immaginiamo, e la ricerca dei prodotti scaduti è solo la punta dell’iceberg.Business Insider non è ancora sicura che questo progetto vedrà la luce: infatti secondo il giornale è ancora possibile che Amazon faccia un passo indietro e cancelli il progetto del frigo smart se non supera i test iniziali .

LEGGI ANCHE: I giochi che usciranno ad ottobre su Amazon Prime Gaming saranno una bomba [RUMORS]

L’interesse di Amazon di espandere il suo mercato e di entrare nelle case di tutti rendendo più facile la vita quotidiana con prodotti come Alexa e Project Pulse è sempre più marcato, ma sempre sostenendo l’ambiente. Che recuperi terreno anche nel campo degli elettrodomestici tech?