Prezzo e scheda tecnica di Withings Scanwatch Horizon

Arriva un nuovo orologio in Italia molto particolare e diverso dagli altri, che dà la possibilità di poter monitorare la propria attività sportiva oppure di personalizzare il dispositivo come meglio vorremo.

Prezzo e scheda tecnica di Withings Scanwatch Horizon
Modello del nuovo smartwatch di Withings ScanWatch Horizon – MeteoWeek.com

La nuova versione di ScanWatch, realizzata dal marchio francese Withings ScanWatch Horizon, è giunta finalmente nel nostro paese dopo un anno dal suo rilascio effettivo, e adesso anche noi potremo fare uso delle sue funzionalità all’avanguardia.

Parliamo di uno smartwatch costituito da una lunetta girevole, in acciaio inossidabile, che circonda il quadrante protetto a sua volta da un vetro zaffiro con anti-riflesso. Oltre ad alcune parti specifiche, vi sono delle implementazioni che lo rendono un vero e proprio gioiellino, come il cinturino che può essere sostituito da quello in gomma durante le sessioni di allenamento.

Ma non solo: al di là del design che abbiamo potuto valutare come ottimo, la tecnologia dello smartwatch permette di monitorare il battito cardiaco grazie all’ECG, con il quale saremo in grado di rilevare sia anomalie che battiti irregolari. Inoltre può anche informarci di eventuali apnee notturne o disturbi nella respirazione durante le ore di sonno, e tutto questo per via di un algoritmo che analizza i livelli di ossigeno nel sangue, il battito cardiaco, il movimento e la frequenza respiratoria.

LEGGI ANCHE: Apple sta collaborando con LG? Sembrerebbe di sì, tutto per produrre uno smartphone pieghevole

Ovviamente saranno presenti anche le classiche opzioni del monitoraggio del sonno e dell’attività fisica, come la camminata, la corsa, il nuoto, eccetera. Infine i dati forniti dallo smartwatch, saranno riportati sull’app Withings Health Mate e potranno essere condivisi con altre applicazioni. Degli esempi possono essere
Salute di Apple, Google Fit, MyFitnessPal e Strava.

Scheda tecnica e prezzo

Withings ScanWatch Horizon
Esteticamente si presenta, in modo chiaro, come un orologio professionale e molto particolare, motivo per cui il costo non sarà sicuramente basso – MeteoWeek.com

Le dimensioni dello smartwatch sono di 43 mm, con uno spessore di 13,28 mm e un cinturino di 20 mm, oltre che un peso di 72 g. Il display è analogico e PMOLED per poter visualizzare i dati e le notifiche dalle app, mentre la batteria ha una autonomia di 30 giorni con una ricarica completa in 2 ore. I materiali usati sono inossidabili, inoltre il dispositivo resiste all’acqua. Proseguendo la connettività è consentita tramite l’app Withings Health Mate o Bluetooth LE, ed è compatibile sia con iOS 12+ che con Android 8+.

LEGGI ANCHE: Il Fisco sarà a conoscenza di tutti i nostri dati, grazie ad un nuovo software

L’orologio è già disponibile nelle colorazioni blu e verde a 499,95 euro sul sito ufficiale, ma se lo vorremo potremo anche acquistarlo tranquillamente su Amazon. Comunque sia, essendo che si tratta di uno smartwatch di tutto rispetto, è normale che il costo del dispositivo sia elevato e non basso. Il rapporto qualità/prezzo, in fin dei conti, non è così sbagliato considerando le prestazioni e le funzionalità del device. Ma è possibile che tra non molto possano uscire degli orologi molto simili allo ScanWatch, se non superiori; il probabile candidato è Apple per quanto riguarda questo settore, per cui teniamoci aggiornati.