Apple sta collaborando con LG? Sembrerebbe di sì, tutto per produrre uno smartphone pieghevole

La casa di Cupertino sembra che stia collaborando con LG per portare a termine la realizzazione di un progetto notevole, e che ha incuriosito molto la community di entrambe le aziende.

Apple sta collaborando con LG? Sembrerebbe di sì, tutto per produrre uno smartphone pieghevole
Le due grandi società hanno iniziato a collaborare per creare, probabilmente, uno smartphone unico nel suo genere – MeteoWeek.com

Nel frattempo che la Apple continua la sua battaglia legale contro Epic Games, oppure presenta il suo ultimo modello di iPhone 13, ha anche deciso di stringere una sorta di accordo con un’altra azienda allo scopo di portare alla luce un nuovo tipo di smartphone particolare.

Infatti, molte voci di corridoio suggeriscono al riguardo che la Mela abbia intenzione di progettare il suo primo pieghevole in assoluto. Pare che voglia tenere il passo con le sue aziende rivali e addirittura superarle, motivo per cui potrebbe avere senso questa mossa visto e considerato l’obiettivo di fondo.

Tipo di idea

Apple sta collaborando con LG? Sembrerebbe di sì, tutto per produrre uno smartphone pieghevole
Modello di Galaxy Z Flip 3 – MeteoWeek.com

Secondo un rapporto del sito Business Korea, la Apple, ora come ora, starebbe già collaborando con LG per creare un display pieghevole OLED da 7,5 pollici. Questa conte parla di due versioni differenti e che si avvicinano ai Galaxy Z Flip 3 e Fold 3 di Samsung. Parliamo, dunque, di un iPhone con un’apertura a conchiglia e un altro a mo’ di libro, il quale avrebbe la capacità di diventare un piccolo tablet.

LEGGI ANCHE: È possibile potenziare una fibra già installata? Si, se passate a Tim

Non siamo al corrente del presunto nome dei dispositivi, tanto meno se saranno banali oppure se prenderanno ispirazione dai modelli già esistenti. Tuttavia, l’analista esperto del mondo Apple, Ming-Chi Kuo, assieme al giornalista Mark Gurman, affermano con certezza che il device non arriverà prima del 2023.

Previsioni in merito

Apple sta collaborando con LG? Sembrerebbe di sì, tutto per produrre uno smartphone pieghevole
E’ probabile che, prima che venga rilasciato lo smartphone pieghevole, possa essere distribuito un altro tipo di cellulare come l’iPhone – MeteoWeek.com

È il motivo è semplice: visto che il modello avrebbe come base un prodotto LG, e con un pannello a cristalli liquidi in grado di flettersi e piegarsi in ogni direzione – quindi non solo in verticale o in orizzontale -, ovviamente richiederebbe maggiori test per adattare lo smartphone in ogni singolo contesto in modo tale da rilasciarlo successivamente completato.

Possiamo vedere un errore di progettazione nel primo Galaxy Fold in cui vi era uno scollamento del display e l’eccessivo accumulo di polvere tra le pieghe della cornice. Gurman, infine, dichiara che: “L’attuale prototipo ha due pannelli separati da una cerniera e bordi rotondi in acciaio inossidabile, come gli iPhone. Nessuna tacca sul fronte del display esterno, dove dovrebbe esservi il sensore Face ID“.

LEGGI ANCHE: Very Mobile e la nuova offerta lampo: minuti ed sms illimitati con 200 GIGA a soli 7,99 euro al mese

È abbastanza chiaro il punto della questione: dovremo attendere un bel po’ di tempo prima di vedere degli esiti positivi, ma è già un preannuncio importante quello della Apple e di LG. Realizzare uno smartphone pieghevole e di ultima generazione non può che essere, in fin dei conti, una notizia sbalorditiva.