Finalmente è qui: il film di The Last of Us è online

Nasce una serie TV ispirata a The Last of Us. Mostrata su Twitter la primissima immagine. E’ identica al videogioco!

Arriva la serie TV di The Last of Us ed è già hype alle stelle! – MeteoWeek.com

Se avete apprezzato il gioco, apprezzerete la serie tv

Questo non è un fermo immagine del videogioco The Last of Us, ma si tratta di pura realtà cinematografica. Pochi giorni fa è stata condivisa su Twitter la prima immagine ufficiale della nuova serie TV dedicata a The Last of Us, il gioco best-seller di Naughty Dog uscito nel 2013 su PlayStation 3 e successivamente approdato in versione Remastered anche su PlayStation 4.

Il cinguettio viene direttamente dal co-creatore del gioco Neil Druckmann. Nella foto possiamo vedere Pedro Pascal (The Mandalorian) e Bella Ramsey (Il Trono di Spade) di spalle che scrutano l’orizzonte che gli si para dinnanzi.

Pedro e Bella interpretano rispettivamente Joel ed Ellie, i protagonisti della vicenda e a giudicare dalla qualità grafica dell’immagine, si prospetta una serie con i fiocchi.

Oltre a Pedro Pascal e Bella Ramsey nei panni dei personaggi principali, il cast conta nomi di spicco del panorama cinematografico e televisivo internazionali. Tra questi, c’è Anna Torv (Mindhunter), che interpreta il ruolo di Tess e che nel gioco originale collabora con Joel per sopravvivere e contrabbandare armi dentro e fuori Boston; Gabriel Luna (Terminator – Destino Oscuro), nei panni di Tommy, il fratello di Joel; e infine Nico Parker (Dumbo), che invece interpreta Sarah, la figlia adolescente di Joel.

LEGGI ANCHE: PlayStation 5 già accantonata? Possibile, dato l’imminente arrivo di PlayStation 5 Pro, di cui sappiamo data e prezzo

Cosa sappiamo della serie

L’adattamento televisivo era stato già annunciato nel novembre 2020. La serie è prodotta da HBO e PlayStation. Per ora ci dovremo accontentare di una sola stagione composta da 8 episodi di cui non sappiamo ancora la durata.

La prima stagione televisiva di The Last of Us sarà composta da otto episodi, di cui al momento non è nota la durata ufficiale. Sappiamo comunque che HBO è solita seguire il format da 45 minuti. Secondo indiscrezioni, ogni episodio ha un budget piuttosto importante, che può persino superare gli otto zeri.

Non abbia ancora una data di uscita della serie, ma la conclusione delle riprese è prevista per l’estate 2022.

LEGGI ANCHE: Serie Tv, Giga internet e fibra? Solo con Vodafone family Plan Netflix

La trama della serie TV

La serie TV di The Last of Us non si inventa nulla e prende spunto dal videogioco del 2013. La serie è ambientata a vent’anni di distanza da una catastrofe, generata da una devastante pandemia scatenata dalla mutazione di un fungo Cordyceps, che trasforma coloro che ne vengono a contatto in creature aggressive, dalle fattezze di zombie. Joel è uno dei sopravvissuti e lavora come trafficante; viene assunto per portare la quattordicenne Ellie fuori da una zona di quarantena e consegnarla in mano alle Luci, una milizia ribelle che si oppone alle autorità militari che controllano il mondo. Quello che inizia come un piccolo lavoro diventa presto un viaggio brutale attraverso gli Stati Uniti, in cui i due personaggi si trovano a dipendere l’uno dall’altra per sopravvivere a questo mondo ostile. Secondo quanto riportato, la serie TV non dovrebbe subire cambiamenti rivoluzionari in termini narrativi, ma l’immagine condivisa sembra suggerire che i Joel e Ellie televisivi si imbatteranno in scenari inediti rispetto al videogioco originale.

Non ci resta che aspettare ulteriori notizie che ci convinceranno ancora di più a mettere gli occhi su questa spettacolare serie tv.