Annunciata una serie TV su Tomb Raider: uscirà su Netflix

Netflix ha reso noto che sta lavorando ad una serie TV su Tomb Raider, per segnare il ritorno sul grande schermo di un personaggio molto amato sia nella cinematografia, sia nel mondo videoludico. La peculiarità? Sarà una serie animata

serie tv tomb raider
Lara Croft è stata al centro di molte produzioni videoludiche e anche cinematografiche. – MeteoWeek.com

La saga di Tomb Raider è iniziata nel “lontano” 1996, grazie al team di produzione Eidos Interactive, il quale propose in quell’anno un titolo del genere più gettonato di quel periodo: le avventure dinamiche, ossia avventure in terza persona in cui si esplorano livelli e si risolvono enigmi, sconfiggendo al contempo i nemici che si presentano.

Tomb Raider accolse un enorme pubblico e riscosse un successo davvero notevole, tanto da diventare ben presto uno dei giochi più venduti sul mercato di allora. Nel corso degli anni, la figura di Lara Croft, protagonista della saga, si è consolidata ulteriormente, sfociando in ottime produzioni anche in campo cinematografico e fumettistico.

Oggi, Tomb Raider è una vera e propria pietra miliare del genere delle avventure dinamiche e in generale uno dei ricordi più belli dei videogiocatori: forse è proprio per questo che Netflix ha deciso di puntare su questa saga per una serie TV anime.

Serie TV su Tomb Raider: i dettagli

Una serie TV su Tomb Raider era ciò che moltissimi appassionati e fan si aspettavano. D’altro canto, tutte le principali produzioni cinematografiche che hanno riscosso grande successo sono state trasposte in forma di serie TV. Questo lo sa bene Netflix, che ha annunciato di aver già iniziato i lavori su questa serie.

Tramite il proprio profilo twitter NX, che conta più di 300.000 follower, Netflix ha dichiarato di essere al lavoro sulla serie, tramite questo messaggio: “L’eroina più iconica dei videogiochi sta arrivando nel mondo dell’animazione. Tomb Raider è una nuova serie anime prodotta da Legendary e che seguirà Lara Croft dopo gli eventi della trilogia del reboot del videogame”.

Allo stato attuale delle cose, purtroppo, non si conoscono ulteriori dettagli. Tutto ciò che sappiamo è che i lavori sono già iniziati, come già detto, e questo dovrebbe suggerire un’uscita non troppo distante nel tempo. Spicca la caratteristica di questa nuova serie: sarà un anime, un fattore che potrebbe far storcere il naso a qualcuno ma che potrebbe fare gola a moltissimi altri.

serie tv tomb raider
L’ultima trilogia reboot di Tomb Raider fungerà da punto di partenza per la serie animata. – MeteoWeek.com

Anche per quanto riguarda il cast c’è ben poco da dire, anche perché una serie animata non sempre si basa su controparti realistiche. I fan ovviamente sperano in un ritorno sul grande schermo di Angelina Jolie, attrice che ha impersonato Lara Croft nel corso degli anni e per cui è diventata un’autentica icona della cinematografia mondiale. Non dimentichiamoci ovviamente di Alicia Vikander, che ha condotto l’ultimo dei film su Lara Croft nel 2018, nell’omonimo film diretto da Roar Uthaug.


Leggi anche:


La tematica e i produttori

La serie TV su Tomb Raider animata racconterà l’ultima avventura della celebre eroina, riprendendo la storia vissuta nella trilogia reboot uscita negli ultimi anni. Meritano particolare menzione i produttori della serie: saranno Tasha Huo (già in The Witcher: Blood Origin e Red Sonja), Dmitri M. Johnson CEO di dj2 Entertainment e Jacob Robinson con la compagnia Tractor Pants.