Molti non hanno ancora la 5, ma già si parla della PlayStation 5 Pro. Ecco cosa sappiamo.
E’ sempre così. All’inizio tutti ti cercano, ti vogliono e si interessano di te. Poi arriva la bella di turno che rappresenta la novità, il mai visto prima e di punto in bianco ti trovi sola e abbandonata, come un ricordo.
Non stiamo parlando di una soap opera, ma dell’arrivo in un futuro non molto lontano, della nuova PlayStation 5 Pro che entra a gamba tesa per rubare la scena alla sorella maggiore.
Già, molti non sono riusciti ancora ad aggiudicarsi l’acquisto della PS5, ma già si parla del nuovo modello.
LEGGI ANCHE: Playstation Store e gli sconti del weekend: fino al 70% sui videogiochi scelti
Secondo un recente rumor infatti, Sony sta pianificando di aggiornare la propria console PlayStation 5 con una variante Pro per affrontare l’aggiornamento delle Xbox Series X/S di Microsoft pianificato verso la fine del 2023-2024.
La console di punta di casa Sony non è stata ancora annunciata, ma secondo alcune fonti potrebbe essere già in fase di progettazione.
Come sappiamo, ieri la PS5 non è stata annunciata al PlayStation Showcase, ma alcune fonti avrebbero riferito l’esistenza di questa revisione della console in uscita presumibilmente nel 2023 o 2024 con un prezzo al pubblico compreso tra i 600 ed i 700 dollari, per rimarcare le caratteristiche premium dell’hardware.
La console potrebbe essere basata su una nuova architettura RDNA, si parla anche del pieno supporto per FidelityFX Super Resolution (tecnologia FSR) e presentarsi al pubblico come una console con prestazioni di gioco da 4K e 8K.
LEGGI ANCHE: Le nuove PlayStation 5 presentano un piccolo problema: il nuovo modello da già problemi
“Ora non sono sicuro al 100% che PlayStation 5 uscirà entro la fine del 2023, ma di sicuro entro la fine del 2024. L’altra cosa su cui non sono sicuro è quali sono le sue specifiche. È davvero troppo presto per confermarle, e la maggior parte delle persone con cui parlo in realtà non è d’accordo con me su ciò che penso che Sony dovrebbe fare“.
Questo è quanto affermato qualche giorno fa dal canale YouTube Moore’s Law is Dead.
PlayStation 5 Pro potrebbe inoltre avere una nuova APU AMD con IP CPU/GPU nuovi di zecca. In questo caso lo YouTuber ipotizza che il TDP della console superi i 300 W, il che la renderebbe una console molto costosa da progettare e produrre.
“In passato, il ciclo di vita di una nuova console era dai 7 ai 10 anni, ma per fronteggiare il rapido sviluppo e l’evoluzione della tecnologia, il ciclo di vita deve ridursi a 6/7 anni. Non potendo completamente recuperare il ritardo con il rapido progresso tecnologico, pensiamo che, per quanto riguarda la PS5, il suo ciclo di vita può durare dai 6 ai 7 anni. Prendendo questa decisione, all’interno del ciclo di vita della piattaforma, dobbiamo essere in grado di migliorare l’hardware stesso della console e cercare di integrare i nuovi update tecnologici. Questo è il nostro pensiero e il caso di prova lo si è visto con la PS4 Pro, lanciata a metà del ciclo di vita della PS4″.
Questa è la dichiarazione rilasciata da Masayasu Ito, vicepresidente esecutivo di Sony Interactive Entertainment.
Avete mai visto una televisione così particolare come questa? Probabilmente no, ma intanto è tra…
The Sims 4 riceve un update decisamente importante, il quale era atteso da molti giocatori…
L'applicazione di SmartThings Find ha appena raggiunto dei numeri da record che non possono essere…
SpaceX ha scelto di rendere ancora più efficiente il suo servizio migliorandolo di moltissimo, e…
Mai più file alla cassa del supermercato grazie ad Amazon ed al nuovo servizio Dash…
L'Xbox Series X che tutti noi conosciamo potrebbe essere in grado di garantirci un tipo…