Scoperto un nuovo modello di PlayStation 5! Ecco come è fatto

La tecnologia galoppa talmente in fretta che c’è già un nuovo modello di PlayStation 5. Scopriamo di cosa si tratta.

La PlayStation 5 si accinge a compiere il suo primo anno di età e ha già una sorella minore che fa parlare di sè – MeteoWeek.com

Ci salta subito all’occhio che in Australia, terra marsupiale a noi così lontana, la Sony stia mettendo in circolazione una console diversa dalla ormai acclamata PlayStation 5.

In precedenza erano già emerse delle possibili modifiche in arrivo tramite alcuni documenti ufficiali, che avrebbero riguardato la presenza di un nuovo modulo di comunicazione wireless, ma la sua presenza nei nuovi modelli non sarebbe stata confermata.

Invece la testata Press Start conferma un avvistamento e parla di un nuovo codice di serie per le unità di PS5 entrate in commercio in Australia nel corso degli ultimi giorni.

Si tratta di una versione leggermente modificata rispetto all’attuale modello che a visto la luce lo scorso novembre e si appresta dunque a compiere a breve il primo anno di vita.

Il modello è identificato con il codice CFI-1102A, e si tratterebbe dunque di una versione “più light” della precedente.

Cosa sappiamo di questa novità?

Sempre Press Start fa riferimento ad un particolare che la distinguerebbe dall’originale: una vite. Una vite di fissaggio utile per posizionare la stazione di gioco in verticale e che è stata modificata per poter essere girata a mano senza necessità di un cacciavite.

Sembra inoltre che il suo peso sia stato ridotto di alcuni etti rispetto alle prime PS5, da 3,9 a 3,6 Kg: un elemento che tuttavia Press Start non ha ancora avuto modo di verificare e confermare.

LEGGI ANCHE: PlayStation VR 2, la nuova generazione per le Playstation 5 ci arriva da un noto leaker

Questa sembra dunque l’unica differenza riscontrata. Hardware e Software rimangono pressoché invariati. Per il resto non sembrano essere presenti modifiche più importanti, né alla console né al DualSense. Non è ancora chiaro inoltre quando questa revisione arriverà in Europa e, di conseguenza, anche in Italia.

Tuttavia la multinazionale giapponese non ha confermato ufficialmente questa novità. Si tratta dunque di una notizia ufficiosa in attesa di concreti risvolti.

LEGGI ANCHE: Torna la PlayStation 5 da Mediaworld, ecco quando poterla prenotare

Un particolare più di design che di funzionalità, che però migliora l’esperienza d’uso e che, con molta probabilità, se confermato, potremo vedere su tutte le macchine messe in commercio da Sony.

Ma giunge una buona notizia per gli appassionati che purtroppo non sono ancora riusciti ad aggiudicarsi l’acquisto della PlayStation 5. Infatti è previsto che nei prossimi giorni Mediaworld si rifornisca con ulteriori unità, riuscendo così ad accontentare la fetta di pubblico rimasta.

E’ possibile raggiungere la pagina di riferimento per l’acquisto della PlayStation 5 cliccando qui.

Come suggerito dalla stessa Mediaworld è opportuno effettuare la registrazione in anticipo per prepararsi al meglio all’acquisto. L’iscrizione è gratuita e può essere completata in pochi minuti senza l’immissione di particolari dati.

Nel caso non riusciate ancora ad aggiudicarvi la console, non disperate. Ci saranno nuove occasioni. Rimanete aggiornati.