Xiaomi supera Apple : il suo smartwatch Mi Watch batte l’iWatch

Il nuovo smartwatch con tecnologia Xiaomi potrebbe tentare molti indecisi piazzandosi sul mercato come un prodotto altamente competitivo 

Xiaomi, 15 o 30 settembre il lancio dei Mi11T - MeteoWeek.com
Lo smartwatch di Xiaomi  è disponibile ad un prezzo accattivante – MeteoWeek.com

Spesso vi sarete imbattuti nel dilemma di ricercare uno smartwatch che, allo stesso tempo, garantisse in se le massime performance, fosse pieno di funzionalità fantastiche, e che avesse un design all’avanguardia. Tutte queste caratteristiche sarebbero perfette se fossero accessibili con un budget contenuto.

Per rispondere a tutti gli utenti che cercano un equilibrio tra questi fattori, ci viene incontro lo Xiaomi Mi Watch. Tecnologia eccellente unita ad esperienza nel settore dei tracker pluriconsolidata.

I prodotti della Xiaomi si collocano di diritto in quella fetta di mercato che cerca il giusto compromesso tra i produttori dei top di gamma, come ad esempio l’azienda di Cupertino con il suo AW o la Garmin, e la grande richiesta commerciale su larga scala.

Mi Watch è pensato quindi per sfidare l’egemonia dell’Apple Watch nel cuore degli appassionati di tecnologia indossabile e questa volta l’occasione è ancora più vantaggiosa perchè si basa sulla sinergia tra Xiaomi e il più grande marketplace del mondo, Amazon.

LEGGI ANCHE:Xiaomi rilascia in anteprima Mi Notebook Ultra e Notebook Pro: ecco i prezzi e le specifiche

A dare la bordata definitiva ci pensa quindi il colosso della vendita online più grande di sempre. Con uno sconto del 23%, inclusa la spedizione gratuita, ci si può assicurare un Mi Watch al prezzo competitivo di 99,99€. Si tratterebbe di un risparmio di 30€ sul prezzo di listino.

Le caratteristiche del Mi Watch

volantino unieuro
Xiaomi Mi Watch è disponibile su Amazon nelle tre colorazioni – MeteoWeek.com

Analizziamo più in dettaglio le caratteristiche rendono questo prodotto un oggetto altamente sfidante e sicuramente unico. Si parte dal tipo di diplay, un AMOLED HD da 1,39″ in corning glass, un materiale che nel dettaglio garantisce resistenza e luminosità.

Il dispositivo, che non perde d’occhio il design, ha un aspetto molto gradevole e risulta anche decisamente leggero, con i suoi 32 gr, sarà semplice abituarsi a portarlo sempre al polso. La durata è un’altro aspetto di successo da non sottovalutare.

Se siamo abituati a ricaricare l’AW ogni due giorni circa, con lo Xiaomi potremo dimenticare il caricabatterie. Con una durata pari a circa 16 giorni di uso standard o in alternativa 22 giorni in modalità eco, questo smartwatch ci assicura un uso prolungato. Potremo svolgere fino a 50 ore tracciando i nostri sport preferiti, scegliendo tra 117 diversi disponibili, e se la batteria va in low, in due circa due ore di ricarica torneremo con il dispositivo al polso.

LEGGI ANCHE: Obbligo di Green Pass? portalo sempre con te nello smartwatch!

Le funzionalità che rendono questo indossabile un oggetto più che interessante sono le attività di monitoraggio della salute. In un solo click ritroveremo in schermata la misurazione del battito cardiaco e del livello di ossigenazione del sangue nonché il tracciamento del sonno.

Un dettaglio da non trascurare è sicuramente l’assistente vocale. Potremo quindi gestire tantissime funzionalità con un semplice ed immediato input della nostre voce, garantendoci un gradevolissimo uso di questo apparecchio tecnologico.