Xiaomi rilascia in anteprima Mi Notebook Ultra e Notebook Pro: ecco i prezzi e le specifiche

Due nuove uscite di Xiaomi fanno il loro ingresso sul mercato della tecnologia. A quanto pare l’azienda non si ferma e continua a produrre senza sosta i suoi dispositivi, i quali aumentano di numero di volta in volta.

Xiaomi rilascia in anteprima Mi Notebook Ultra e Notebook Pro: ecco i prezzi e le specifiche
I modelli di computer portatile Notebook Pro e Notebook Ultra, le ultime uscite di Xiaomi – MeteoWeek.com

Nell’ultimo trimestre, Xiaomi, ha incrementato la propria vendita di devices su larga scala. Abbiamo visto un esempio con la promozione “Back to School“, in cui ha messo a disposizione una serie di smartphone, tablet, computer, e così via, soltanto per noi.

Ultimamente, l’azienda, ha ampliato il proprio catalogo tramite il rilascio dei nuovi notebook Windows realizzati. Si tratta, infatti, degli ultimi arrivi sulla piazza, cioè dei prodotti che erano già stati annunciati a giugno: il Mi Notebook Ultra e Mi Notebook Pro.

Schede tecniche dei Notebook

Xiaomi rilascia in anteprima Mi Notebook Ultra e Notebook Pro: ecco i prezzi e le specifiche
Xiaomi tende a rilasciare device con caratteristiche hardware sempre più migliorate, evolvendo, allo stesso tempo, anche gli stessi prodotti delle sue serie – MeteoWeek.com

Oltre alla ripresa della piattaforma hardware Intel, i due computer portatili tendono a presentare delle caratteristiche simili tra loro. In particolar modo, come è stato appena accennato, condividono i processori Intel Core 11gen serie H, cioè TigerLake-H a 10nm. La versione Ultra ha un display da 15,6″, mentre quella Pro ne ha uno da 14″ che mantiene comunque sia il formato 16:10.

Il primo top di gamma, il Mi Notebook Ultra, usa un pannello IPS da 3200×2000 pixel con un refresh rate a 90 Hz. La CPU può essere sia Core i5-11300H o Core i7-11370, assieme alla grafica integrata Intel Xe fino a 16 GB di RAM DDR4 3200, SSD NVMe 512 GB e la batteria da 70 Whr con supporto alla ricarica veloce.

LEGGI ANCHE: Xiaomi vuole scansare Apple dal mercato Italiano e fissa un maxi evento: quando e dove poterlo seguire?

Il Mi Notebook Pro, invece, ha un IPS con una risoluzione da 2560×1600 Pixel a 60 HZ, mentre la RAM varia da 8 a 16 GB e lo storage SD contiene 512 GB di memoria. La batteria, in aggiunta, è a 56 Whr. Infine, oltre ad avere un case in lega di alluminio, prevede anche: Thunderbolt 4, USB-C, USB 3.2 Gen1 e HDMI 1.4. Vi sono, inoltre, la webcam 720p, il lettore di impronte e la connettività in Bluetooth 5.1 e WiFi.

Configurazioni hardware e prezzi

Xiaomi rilascia in anteprima Mi Notebook Ultra e Notebook Pro: ecco i prezzi e le specifiche
Questi dispositivi erano già stati annunciato l’anno scorso, con la premessa che probabilmente sarebbero usciti ad agosto 2021 – MeteoWeek.com

I notebook Xiaomi avranno tre varianti e saranno disponibili con i relativi prezzi ufficiali, anche in base alla configurazione hardware che sceglieremo di adottare.

LEGGI ANCHE: EISA, Oppo Find x3 ancora tra i vincitori: vediamo insieme perché questo smartphone è così richiesto

Le tipologie di costi accessibili sono le seguenti. Per il Mi Notebook Ultra troviamo: Core i7 con 16 GB di RAM a 881 euro, Core i5 + 8 GB di RAM a 686 euro e Core i5 + 16 GB di RAM a 732 euro.

Nel Mi Notebook Pro, invece, vediamo: Core I7 + 16 GB di RAM a 835 euro, Core i5 + 8 GB RAM a 652 euro e Core i5 + 16 GB di RAM a 686 euro.

Prezzi ragionevoli se consideriamo le prestazioni che potrebbero offrire!