In uscita il reader Trailer di Hogwarts Legacy: tirate fuori le bacchette [VIDEO]

Hogwarts Legacy ha tenuto sulle spine per un bel po’, soprattutto dopo la straordinaria presentazione. ora, abbiamo un a notizia in più sulla sua uscita.

Hogwarts Legacy, ancora senza data d’uscita – MeteoWeek.com

Vi ricordate la presentazione del suddetto videogioco, Hogwarts Legacy, nell’evento che ha presentato al mondo la famosa, e quasi introvabile, PlayStation 5?

Ora, dopo mesi e mesi di silenzio stampa, pare sia spuntato recentemente un nuovo teaser di PlayStation della durata di una manciata di secondi. Come il primo, il nostro hype è alle stelle.

LEGGI ANCHE: La LEGO produce un kit di LED davvero incredibile, sarà un sold-out

Lo scorso 27 agosto, durante la presentazione online (causa Covid) i profili social di PlayStation hanno condiviso alcune sequenze video di titoli già presenti sulla nuova PS5 o in uscita nel prossimo futuro, di cui ancora non si sa assolutamente niente a causa dei continui problemi della console e della sua reperibilità, e tra questi c’è stata una brevissima apparizione di Hogwarts Legacy che ha fatto impazzire i fan. I cosiddetti potterhead (non ci offendiamo: lo siamo dall’uscita del primo libro e sappiamo a che casa apparteniamo. Anche se abbiamo 30 anni. Tassorosso ndr.) di tutto il mondo, ossia i fan di Harry Potter, stanno aspettando di avere notizie o che a breve ci siano nuovi annunci riguardo l’open world di Warner Bros, magari proprio durante il prossimo PlayStation State of Play, evento digitale Sony, che dovrebbe tenersi proprio questo settembre 2021. Ma non ci speriamo tanto, visto il brusco stop che ha avuto questo sfortunato videogame. Eppure, più guardiamo il trailer, più vorremmo giocarci. Solo noi?

Di cosa parla Hogwarts Legacy

Un esempio di creature fantastiche nel videogioco – MeteoWeek.com

Hogwarts Legacy è un gioco RPG open world, ambientato nel mondo della saga di Harry Potter, ma non con il nostro laghetto con gli occhiali, bensì qualche anno prima, ovvero nel 1800. Quindi saremo noi i protagonisti in primo luogo. Secondo la trama rilasciata direttamente dal sito Playstation, il personaggio del giocatore è uno studente che possiede la chiave per un antico segreto che minaccia di distruggere il Mondo della Magia. Quando mai è? Di solito è una scuola di magia così calma e tranquilla (e con un Basilisco nascosto in una Camera dei segreti da cui si accede solo tramite un rubinetto e una nozione in serpente. Ma a parte questo, è davvero un posto tranquillo). Chi gioca riceverà una lettera per la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts il 1 Settembre e trasportata da un gufo, e presto scoprirà di non essere uno studente qualsiasi, un po’ come è successo a Potter. Il personaggio principale infatti ha l’abilità di percepire e gestire la magia antica, una pratica che non si trova nei comuni maghi. Sta a chi gioca scegliere se proteggere questo segreto per il bene di tutti o se cedere alla tentazione della magia oscura, come ha fatto Lord Volemort o prima di lui, Grindelwald.

LEGGI ANCHE: Torna la PlayStation 5 da Mediaworld, ecco quando poterla prenotare

In Hogwarts Legacy vedremo di ogni: da luoghi incantati ancora inesplorati, ad animali fantastici (e dove trovarli) come Snasi che rubano e draghi come il dorso rugoso di Norvegia (o Norberto).  Sarà possibile creare il proprio personaggio come più ci piace, con tunica della casa d’appartenenza o da giocatore di Quidditch, perchè no, e fare pozioni, imparare incantesimi complessi, sviluppare talenti nascosti e diventare il mago, o la strega, che si è sempre desiderato. Il gioco è ambientato proprio nel castello di Hogwarts, tra le cui mura si potranno conoscere alleati, combattere maghi oscuri, e infine decidere il fato del mondo magico. Hogwarts Legacy è programmato solo per PS4, PS5, Xbox One, PC, Xbox One, Xbox Series X e Xbox Series S.

Ma ancora… nessuna data d’uscita.