Nuova novità di Whatsapp: ora si che rimarrete sorpresi

Whatsapp introduce le chat singole, o di gruppo, effimere. Ma cosa vuoi, dire? e che cambiamento porterà all’applicazione?

Le novità di Whatsapp non sono finite – MeteoWeek.com

Whatsapp è in continuo cambiamento, come ormai abbiamo imparato a conoscere. Dapprima i messaggi vocali con la possibilità di velocizzarli e poi quella di fermarli, riascoltarli e poi inviarli, poi la nuova grafica, mentre ora un’altra novità che farà molto comodo ad alcuni utenti. Dopo i messaggi effimeri, l’app di messaggistica di Mark Zuckerberg starebbe testando la funzionalità che permette anche alle chat singole o di gruppo di autodistruggersi interamente dopo un determinato lasso di tempo.Vi ricordate i messaggi effimeri? Sono quelli di WhatsApp che scompaiono dopo 7 giorni o 24 ore. A spargere la voce è ancora una volta WABetaInfo, che ha scovato alcune informazioni riguardo la nuova “modalità scomparsa”.

LEGGI ANCHE: Whatsapp prepara la nuova sbalorditiva funzione per le nostre foto da condividere

La chat a scomparsa, ecco la novità di WhatsApp

Gli esperti di WABetaInfo, come sempre informatissimi sulle questioni relative a Whatsapp, hanno scovato la nuova “modalità a scomparsa” all’interno delle impostazioni della privacy di WhatsApp nella versione beta 2.21.18.7. Ovviamente nessuno di noi ha ancora provato questa Beta, perchè è la solita prova che fanno a campione, per poi vedere i risultati e decidere quando e come diffonderla. Il suo funzionamento sembrerebbe davvero semplice anche ad un occhio non allenato: una volta attivata tramite il menu apposito, questa impostazione avvierà automaticamente una conversazione effimera individuale o di gruppo dalla durata default di 7 giorni, ogni singola volta che si vorrà chattare con qualcuno. Una volta attivata, gli utenti con i quali si avvia una conversazione effimera (individuale o di gruppo) saranno avvisati con una notifica.

Ecco come si presenta buna chat effimera: molto simile a quella normale, s non fosse per l’avviso in entrata- MeteoWeek.com

Allo stato attuale però non è noto se WhatsApp permetterà anche di selezionare tra più opzioni, dato che gli sviluppatori stanno anche lavorando sull’aumento della durata dei messaggi effimeri, quindi non durerebbero solo 7 giorni come da default. È però certo che, all’attivazione di tale modalità, al momento della creazione della chat effimera gli utenti interessati verranno avvisati della natura della conversazione con una notifica apposita che avverte in quale che sta avvenendo la conversazione.

LEGGI ANCHE: Come registrare una chiamata WhatsApp? C’è un metodo semplicissimo che non tutti conoscono

Le altre modifiche che sta apportando Whatsapp e che incontreremo tra un paio di mesi almeno

Con questa nuova feature, l’autodistruzione dei messaggi che sembra interessare moltissimi utenti, Whatsapp proprio alla luce delle statistiche registrate dal servizio di messaggistica, in futuro sembra destinata a evolversi con nuove opzioni e modalità. Abbiamo infatti già parlato anche delle emoji e delle reaction ai messaggi singoli che l’app vuole integrare, senza contare la novità più attesa di tutte: Whatsapp sui tablet e iPad. Questa feature, vista in questa notizia verrà implementata progressivamente nell’ultima beta di WhatsApp per tutti i tester registrati al programma apposito su Android e iOS, dove si pensa uscirà nella stessa tempistica.