Aggiornamento 8.0 di Telegram: vuole battere la concorrenza?

La nuova patch in questione sembra che abbia intenzione di sfidare alcune piattaforme di messaggistica e streaming. Le funzionalità proposte sono interessanti e particolari.

Aggiornamento 8.0 di Telegram: vuole battere la concorrenza?
Il nuovo aggiornamento di Telegram, ossia la patch 8.0, è già attivo – MeteoWeek.com

Telegram rientra tra le applicazioni più utilizzate per quanto riguarda i servizi di messaggistica istantanea. Seppur non abbia, ad esempio, la stessa notorietà che riscontriamo in Whatsapp, non possiamo che considerarlo un ottimo software nel complesso.

Da poco, inoltre, ha reso disponibile un nuovo aggiornamento già scaricabile, in cui vengono introdotte delle opzioni interessanti e che, in precedenza, non pensava probabilmente di aggiungere l’azienda. Non sappiamo se rispondono all’esigenza dei fan, ma vale la pena parlarne allo scopo di valutarne l’efficienza in tal caso.

Le nuove funzionalità

Aggiornamento 8.0 di Telegram: vuole battere la concorrenza?
Fondato nel 2013, fin dal primo anno ebbe un picco di utenti molto alto, che mantiene tutt’ora ed è in continua crescita – MeteoWeek.com

A seguito dell’aggiunta delle videochiamate di gruppo, adesso vengono inserite anche altre novità. Tra queste vediamo, dunque, le dirette streaming con numero illimitato di spettatori. Potranno essere fatte all’interno di gruppi e canali, i quali dispongono, ovviamente, di un limite massimo di partecipanti.

Queste dirette possono essere avviate facilmente cliccando su “Chat Video” o “Diretta Streaming” dalla pagina del profilo di cui si è amministratori. Se concesso, gli utenti saranno in grado di visualizzare la live e di poterle vedere, come se fossero delle normali dirette. Altre features riguardano l’opzione di “inoltro flessibile“, che consente di vedere un‘anteprima dei messaggi inoltrati dopo l’invio. Vi è, in aggiunta, anche la possibilità di rimuovere il nome del mittente o di nascondere le didascalie.

LEGGI ANCHE: Come oscurare una parte di schermo per evitare sguardi curiosi? Ce lo dice TikTok

Delle tipologie di personalizzazioni nuove possono essere, ad esempio, la possibilità di scorrere rapidamente le notizie passando da un canale non letto all’altro. Per farlo sarà sufficiente andare da uno di questi visualizzandone i contenuti, e poi passare ad uno successivo tramite una slide. Potremo avere anche il conteggio dei messaggi non letti in un canale grazie ad un contatore, che lo farà al posto nostro ovviamente.

Ultime aggiunte e download

Aggiornamento 8.0 di Telegram: vuole battere la concorrenza?
Secondo alcuni, Telegram offre un servizio più completo e ampio rispetto a quello di Whatsapp – MeteoWeek.com

Telegram si è preoccupata di aggiornare persino la funzionalità degli sticker e delle emoji. In particolar modo ha aggiunto nuove emoticon animate e altre opzioni per gli sticker, dove potremo trovare quelli più adatti tramite la voce “Sticker in Primo Piano“, in modo tale da salvarli di volta in volta. A tal proposito, adesso l’applicazione mostra la dicitura “Sta scegliendo uno sticker” quando un utente sta rispondendo con un adesivo, un po’ come quando accade con i messaggi scritti o vocali.

LEGGI ANCHE: Una funzione, che si può installare, di Xiaomi riesce a recuperare i dati cancellati

Questo aggiornamento è già scaricabile sia per i dispositivi iOS che per quelli Android. Tuttavia, la versione presente nello store Google Play è ancora in fase di revisione e sarà disponibile successivamente. Non dovremo aspettare molto prima di averla, per cui stringiamo i denti e attendiamo che venga rilasciata ufficialmente!