DAZN e YouTube sono giunti ad un nuovo accordo, tramite il quale verrà introdotta una grande novità per il mondo del calcio: la Champions femminile, infatti, verrà trasmessa in diretta su YouTube, in chiaro e senza alcun abbonamento richiesto. Ciò sarà valido per le prime due stagioni facenti parte dell’accordo (2021-23), mentre per le ultime due (2023-25) su YouTube sarà possibile seguire 19 partite su 61 complessive
Il mondo del calcio a livello di intrattenimento casalingo sta cambiando profondamente. Ormai è un dato di fatto: si sta passando dalla classica visione dei contenuti tramite i grandi provider, come Sky e Mediaset, ad una fruizione in streaming e dunque interamente via Internet grazie ad alcuni nuovi attori in questo scenario.
Stiamo parlando ovviamente di DAZN, forse l’esempio più palese di questo cambiamento in atto, e di Amazon Prime Video, che come saprete a partire dalla prossima stagione mostrerà alcune partite di Champions League del mercoledì attraverso il proprio canale. A proposito, vi rimandiamo al nostro articolo di approfondimento sul nuovo scenario configuratosi dopo la “sfida” ai diritti TV tra DAZN e Sky.
In ogni caso, sempre a partire dalla prossima stagione ci sarà un’altra, importante evoluzione: si tratta dell’arrivo della Champions femminile in chiaro su YouTube, un primo passo in avanti verso un possibile cambiamento netto nel modo di guardare lo sport e in particolare il calcio.
Leggi anche: Euro 2021 quali sono le migliori piattaforme e App per non perdersi le partire?
Nei giorni scorsi DAZN e YouTube sono giunti ad un accordo che potrebbe rappresentare per davvero una svolta nel mondo del calcio, e dello sport più in generale. La piattaforma di streaming sportivo, infatti, porterà la Champions femminile in chiaro su YouTube per le prossime quattro stagioni, più precisamente dalla 2021-22 alla 2024-2025.
Ciò si traduce nella possibilità di vedere le partite di Champions League femminile su YouTube, senza alcun abbonamento richiesto ma semplicemente sfruttando il proprio account e l’app mobile, o il sito ufficiale. Si tratta della prima volta in cui l’UEFA centralizza tutti i diritti TV della Champions femminile in un’unica piattaforma, e si tratta di una mossa che, in futuro, potrebbe portare delle novità anche nel calcio maschile.
L’accordo è così suddiviso: per le prime due stagioni (2021-23) sarà possibile seguire sia su YouTube, sia su DAZN tutte e 61 le partite previste nel torneo di Champions League femminile. Nelle ultime due stagioni (2023-25), invece, su YouTube verranno trasmesse soltanto 19 delle 61 partite; l’intero pacchetto di 61 partite sarà interamente fruibile on demand su DAZN.
Leggi anche: Vuoi un salotto che tutti invidieranno? HiSense Laser Tv 120″
L’accordo siglato dalle due aziende prevede diritti esclusivi in tutto il mondo ad eccezione di Medio Oriente e Nord Africa, aree nelle quali verranno resi disponibili soltanto highlights e clip delle partite; anche la Cina sarà fuori dall’accordo in questione.
Avete mai visto una televisione così particolare come questa? Probabilmente no, ma intanto è tra…
The Sims 4 riceve un update decisamente importante, il quale era atteso da molti giocatori…
L'applicazione di SmartThings Find ha appena raggiunto dei numeri da record che non possono essere…
SpaceX ha scelto di rendere ancora più efficiente il suo servizio migliorandolo di moltissimo, e…
Mai più file alla cassa del supermercato grazie ad Amazon ed al nuovo servizio Dash…
L'Xbox Series X che tutti noi conosciamo potrebbe essere in grado di garantirci un tipo…