Svolta nel mondo del calcio: DAZN porta il calcio femminile in diretta su Youtube

DAZN e YouTube sono giunti ad un nuovo accordo, tramite il quale verrà introdotta una grande novità per il mondo del calcio: la Champions femminile, infatti, verrà trasmessa in diretta su YouTube, in chiaro e senza alcun abbonamento richiesto. Ciò sarà valido per le prime due stagioni facenti parte dell’accordo (2021-23), mentre per le ultime due (2023-25) su YouTube sarà possibile seguire 19 partite su 61 complessive

dazn youtube
DAZN ha siglato un accordo con YouTube per portare su questa piattaforma la Champions femminile. – MeteoWeek.com

Il mondo del calcio a livello di intrattenimento casalingo sta cambiando profondamente. Ormai è un dato di fatto: si sta passando dalla classica visione dei contenuti tramite i grandi provider, come Sky e Mediaset, ad una fruizione in streaming e dunque interamente via Internet grazie ad alcuni nuovi attori in questo scenario.

Stiamo parlando ovviamente di DAZN, forse l’esempio più palese di questo cambiamento in atto, e di Amazon Prime Video, che come saprete a partire dalla prossima stagione mostrerà alcune partite di Champions League del mercoledì attraverso il proprio canale. A proposito, vi rimandiamo al nostro articolo di approfondimento sul nuovo scenario configuratosi dopo la “sfida” ai diritti TV tra DAZN e Sky.

In ogni caso, sempre a partire dalla prossima stagione ci sarà un’altra, importante evoluzione: si tratta dell’arrivo della Champions femminile in chiaro su YouTube, un primo passo in avanti verso un possibile cambiamento netto nel modo di guardare lo sport e in particolare il calcio.

Leggi anche: Euro 2021 quali sono le migliori piattaforme e App per non perdersi le partire?

Champions femminile: accordo DAZN-YouTube per la diretta in chiaro sulla celebre piattaforma video

Nei giorni scorsi DAZN e YouTube sono giunti ad un accordo che potrebbe rappresentare per davvero una svolta nel mondo del calcio, e dello sport più in generale. La piattaforma di streaming sportivo, infatti, porterà la Champions femminile in chiaro su YouTube per le prossime quattro stagioni, più precisamente dalla 2021-22 alla 2024-2025.

Ciò si traduce nella possibilità di vedere le partite di Champions League femminile su YouTube, senza alcun abbonamento richiesto ma semplicemente sfruttando il proprio account e l’app mobile, o il sito ufficiale. Si tratta della prima volta in cui l’UEFA centralizza tutti i diritti TV della Champions femminile in un’unica piattaforma, e si tratta di una mossa che, in futuro, potrebbe portare delle novità anche nel calcio maschile.

dazn youtube
Sarà possibile seguire tutte e 61 le partite su YouTube per le prime due stagioni. – MeteoWeek.com

L’accordo è così suddiviso: per le prime due stagioni (2021-23) sarà possibile seguire sia su YouTube, sia su DAZN tutte e 61 le partite previste nel torneo di Champions League femminile. Nelle ultime due stagioni (2023-25), invece, su YouTube verranno trasmesse soltanto 19 delle 61 partite; l’intero pacchetto di 61 partite sarà interamente fruibile on demand su DAZN.

Leggi anche: Vuoi un salotto che tutti invidieranno? HiSense Laser Tv 120″

L’accordo siglato dalle due aziende prevede diritti esclusivi in tutto il mondo ad eccezione di Medio Oriente e Nord Africa, aree nelle quali verranno resi disponibili soltanto highlights e clip delle partite; anche la Cina sarà fuori dall’accordo in questione.