Motorola annuncia l’arrivo in Italia degli smartphone Moto e7 Power e Moto e7i Power: due ottime soluzioni low cost, con una caratteristica chiave: la durata della batteria
In Italia, Motorola aggiorna la sua linea di smartphone low cost Moto, annunciando il lancio nel nostro paese del Moto e7 Power e del Moto e7i Power. Due modelli molto simili, con qualche piccola differenza. Come nel caso del Moto G9 Power, la caratteristica chiave di questi smartphone è la grandezza e la conseguente durata della batteria, ormai diventata una costante negli smartphone prodotti dal brand di proprietà di Lenovo. Avevamo infatti spiegato come – grazie ad una batteria monstre da 6.000 mAh, il Moto G9 Power sia in grado di offrire fino a 60 ore di autonomia con una sola ricarica.
Questi due modelli, invece, montano una batteria di “soli” 5.000 mAh, tuttavia in grado di garantire un’autonomia invidiabile.
Ma, oltre alla batteria, i Moto e7 Power ed i Moto e7i Power sono dotati di fotocamere ad alta risoluzione, un ampio display e prestazioni tutto sommato accettabili, soprattutto considerando il prezzo di questi smartphone. Infatti, costano rispettivamente 149,90 e 129,90 euro. Unica pecca è che non si tratta di smartphone 5G, ma dato il prezzo sembra difficile chiedere di più. Vediamoli quindi un po’ più nel dettaglio:
Partiamo, com’è giusto che sia, dalla batteria: come detto prima entrambi i modelli ne montano una da 5.000 mAh, in grado di garantire fino a due giorni di autonomia con una singola carica. Nelle note di rilascio si legge che è possibile ascoltare musica per un massimo di 76 ore, guardare video fino a 14 ore e navigare sul web fino a 12 ore.
Per quanto riguarda peso e dimensioni, sono praticamente identici: misurano 165 x 76 x 9,2 mm e pesano 200 grammi. L’unica grande differenza è data dalla piattaforma hardware: il Moto e7 Power è dotato di un processore MediaTek Helio G25 octa-core da massimo 2 GHz, con 4GB di RAM e memoria interna da 64GB. Il Moto e7i Power è invece alimentato da un processore Unisoc SC9863A octa-core da massimo 1,6GHz, con 2GB di RAM e 32GB di memoria interna. La differenza di 20 euro tra i due modelli tiene sicuramente conto di questa differenza. Entrambi offrono la possibilità di installare una microSD per espandere la memoria di archiviazione.
Leggi anche:
Su entrambi i modelli il display è un Max Vision HD+ da 6,5″ con formato 20:9. Sulla parte posteriore sono presenti due fotocamere: la prima (nonché principale) da 13 MP e la seconda da 2 MP. Sorprendentemente, è presente anche un lettore di impronte digitali, situato all’interno del logo Motorola. Un pulsante dedicato e posizionato sul bordo laterale permette inoltre di accedere a Google Assistant. Il sistema operativo è Android 10, nella versione alleggerita e semplificata Go Edition. Infine, non manca la certificazione di resistenza all’acqua IP52.
Come detto prima, il Motorola Moto e7 Power è disponibile al prezzo consigliato di 149,90€ nella colorazione Tahiti Blue, mentre il Moto e7i Power al prezzo di 129,90€, sempre nella stessa colorazione.
Avete mai visto una televisione così particolare come questa? Probabilmente no, ma intanto è tra…
The Sims 4 riceve un update decisamente importante, il quale era atteso da molti giocatori…
L'applicazione di SmartThings Find ha appena raggiunto dei numeri da record che non possono essere…
SpaceX ha scelto di rendere ancora più efficiente il suo servizio migliorandolo di moltissimo, e…
Mai più file alla cassa del supermercato grazie ad Amazon ed al nuovo servizio Dash…
L'Xbox Series X che tutti noi conosciamo potrebbe essere in grado di garantirci un tipo…