I Motorola Moto e7 ed e7i Power arrivano in Italia: 2 ottime soluzioni low cost

Motorola annuncia l’arrivo in Italia degli smartphone Moto e7 Power e Moto e7i Power: due ottime soluzioni low cost, con una caratteristica chiave: la durata della batteria

motorola moto e7 power
Due nuovi smartphone della linea Moto sbarcano in Italia – MeteoWeek.com

In Italia, Motorola aggiorna la sua linea di smartphone low cost Moto, annunciando il lancio nel nostro paese del Moto e7 Power e del Moto e7i Power. Due modelli molto simili, con qualche piccola differenza. Come nel caso del Moto G9 Power, la caratteristica chiave di questi smartphone è la grandezza e la conseguente durata della batteria, ormai diventata una costante negli smartphone prodotti dal brand di proprietà di Lenovo. Avevamo infatti spiegato come – grazie ad una batteria monstre da 6.000 mAh, il Moto G9 Power sia in grado di offrire fino a 60 ore di autonomia con una sola ricarica.
Questi due modelli, invece, montano una batteria di “soli” 5.000 mAh, tuttavia in grado di garantire un’autonomia invidiabile.

Ma, oltre alla batteria, i Moto e7 Power ed i Moto e7i Power sono dotati di fotocamere ad alta risoluzione, un ampio display e prestazioni tutto sommato accettabili, soprattutto considerando il prezzo di questi smartphone. Infatti, costano rispettivamente 149,90 e 129,90 euro. Unica pecca è che non si tratta di smartphone 5G, ma dato il prezzo sembra difficile chiedere di più. Vediamoli quindi un po’ più nel dettaglio:

Motorola Moto e7 Power / e7i Power: caratteristiche tecniche

motorola moto e7 power
Un Motorola Moto e7i Power – MeteoWeek.com | fonte: Motorola

Partiamo, com’è giusto che sia, dalla batteria: come detto prima entrambi i modelli ne montano una da 5.000 mAh, in grado di garantire fino a due giorni di autonomia con una singola carica. Nelle note di rilascio si legge che è possibile ascoltare musica per un massimo di 76 ore, guardare video fino a 14 ore e navigare sul web fino a 12 ore.

Per quanto riguarda peso e dimensioni, sono praticamente identici: misurano 165 x 76 x 9,2 mm e pesano 200 grammi. L’unica grande differenza è data dalla piattaforma hardware: il Moto e7 Power è dotato di un processore MediaTek Helio G25 octa-core da massimo 2 GHz, con 4GB di RAM e memoria interna da 64GB. Il Moto e7i Power è invece alimentato da un processore Unisoc SC9863A octa-core da massimo 1,6GHz, con 2GB di RAM e 32GB di memoria interna. La differenza di 20 euro tra i due modelli tiene sicuramente conto di questa differenza. Entrambi offrono la possibilità di installare una microSD per espandere la memoria di archiviazione.


Leggi anche:


Su entrambi i modelli il display è un Max Vision HD+ da 6,5″ con formato 20:9. Sulla parte posteriore sono presenti due fotocamere: la prima (nonché principale) da 13 MP e la seconda da 2 MP. Sorprendentemente, è presente anche un lettore di impronte digitali, situato all’interno del logo Motorola. Un pulsante dedicato e posizionato sul bordo laterale permette inoltre di accedere a Google Assistant. Il sistema operativo è Android 10, nella versione alleggerita e semplificata Go Edition. Infine, non manca la certificazione di resistenza all’acqua IP52.

Come detto prima, il Motorola Moto e7 Power è disponibile al prezzo consigliato di 149,90€ nella colorazione Tahiti Blue, mentre il Moto e7i Power al prezzo di 129,90€, sempre nella stessa colorazione.