Motorola vuole conquistare il mercato degli smartwatch con questi 3 nuovi modelli

Dopo la notizia di un abbandono, falsa, Motorola lancia tre nuovi modelli di smartwatch. Scopriamoli insieme.

Motorola fa uscire 3 nuovi smartwatch – MeteoWeek.com

Il mercato degli smartwatch è più attivo che mai, sono moltissimi i brand che stanno cercando di ritagliarsi la propria fetta di utenza nel mondo dei wearable presentando soluzioni più o meno originali.

All’appello manca però da alcuni anni una delle azienda che ha dato inizio a questo trendpresentando il primo smartwatch al mondo con display circolare, Motorola Moto 360.

Dopo circa otto mesi dall’arrivo in Italia della terza generazione di Moto 360, eBuyNow è pronta a lanciare dei nuovi modelli di smartwatch a marchio Motorola che, come sappiamo, non sarà Motorola a realizzarli, ma eBuyNow eCommerce Ltd., azienda che ha acquisito la licenza per poter commercializzare orologi col marchio alato.

Felipe Berhau, tramite il suo profilo Twitter, ha condiviso delle immagini provenienti da documenti di vendita che raffigurano i tre nuovi modelli che l’azienda sarebbe in procinto di lanciare, ovvero Moto WatchMoto Watch One e Moto G, che saranno differenziati tra di loro da forme diverse dello schermo.

Purtroppo non sono note le specifiche tecniche degli smartwatch: possiamo solo presumere che avranno a bordo Wear OS, anche se Moto G potrebbe montare un sistema operativo proprietario per abbattere i costi del dispositivo.

Come dovrebbero essere i nuovi smartwatch

Moto G Smartwatch – MeteoWeek.com

Da quello che per ora sappiamo, niente di certo, per la prima volta uno smartwatch di Motorola dovrebbe avere la cassa quadrata e non circolare: una scelta che ricorda Apple Watch e che in ambito Wear OS è poco diffusa, e che tuttavia al di là del gradimento estetico ha anche un risvolto funzionale, dal momento che le informazioni tendono ad essere organizzate in maniera più razionale e fruibile in uno spazio quadrato o rettangolare.

Le uniche altre informazioni fornite dal leaker riguardano le finestre di lancio: Moto G Watch dovrebbe arrivare a giugno, mentre il lancio di Moto Watch e Moto Watch One sarebbe previsto per luglio.

Quanto alle caratteristiche tecniche, al momento brancoliamo nel buio ma possiamo però supporre che anche in questo caso il sistema operativo sarà Wear OS di Google.

C’è poi il posizionamento dei vari prodotti: la logica imporrebbe per Moto G Watch il ruolo del dispositivo più economico, vista la connotazione della serie G in ambito smartphone, mentre l’impressione è che gli altri due possano essere simili nelle caratteristiche offrendo però un design diverso.


Leggi Anche:


Moto G Watch

Motorola Moto G Watch potrebbe puntare a fare ciò che la linea Moto G di smartphone ha fatto nel proprio settore: creare un riferimento per i dispositivi di fascia media con dei prodotti accessibili ma che garantiscono una piacevole esperienza utente.

Moto Watch

Moto Watch e One – MeteoWeek.com

Moto Watch sembra essere un modello quadrato che ricorda Apple Watch e Oppo Watch.

Moto One

Moto One sembra avere cornici più sottili e anse staccate come lo Skagen Falster 3 di Fossil.

Si tratta solo di speculazioni, dato che non ci sono notizie tangibili in merito a software e hardware. Questi tre modelli dovrebbero vedere la luce nel corso del 2021: più precisamente, Moto Watch e Moto Watch One dovrebbero essere lanciati a luglio, mentre Moto G dovrebbe arrivare a giugno 2021.