Netflix introduce “risate lampo” in stile TikTok

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:30

Le novità di Netflix sembrano non aver mai fine: ecco la nuova feature della piattaforma di streaming più potente al mondo.

Risate Lampo su Netflix – MeteoWeek.com

Periodo di novità social per diverse applicazioni, basti pensare a Twitter e a ClubHouse .

ora, sembra ci sia una novità anche per Netflix che sembra essere pieno di novità, tra cui  anche la funzione Timer

Adatta a tutti coloro che, magari per mancanza di tempo, cercando qualcosa di leggero da guardare, la nuova funzione fa al caso vostro.

Devo assolutamente farti vedere quella scena di quel telefilm che fa morire dal ridere” e poi ci si mettono 10 minuti buoni a trovare la puntata, cercare il punto, e mostrarlo.

Il tempo a disposizione è bello che finito.

Ebbene, Netflix ha deciso di introdurre una novità adatta a questo genere di situazioni: la funzione risate lampo!.

Le Risate Lampo su Netflix

Netflix come TikTok – MeteoWeek.com

La nuova funzione è stata già annunciata dalla piattaforma anche se, al momento, risulta disponibile soltanto sui dispositivi iOS ed esclusivamente nei seguenti Paesi:  Stati Uniti, Regno Unito, Australia e Canada.

A breve, comunque, si prevede l’arrivo anche in Italia.

Sostanzialmente si tratta di qualcosa di già noto e che trae spunto da quanto proposto da TikTok.

Lo scopo di Risate lampo, infatti, è quello di offrire agli utenti la possibilità di vedere ogni giorno delle brevi clip divertenti.

Come dicevamo, funziona un po’ come TikTok: l’utente può scorrere il dito verso l’altro per accedere a nuovi contenuti, che vengono selezionati casualmente da un algoritmo.

Per Netflix la nuova feature è anche un occasione per presentare i suoi contenuti ad un pubblico più vasto. Ad esempio, se una clip cattura particolarmente la curiosità dello spettatore, questo potrà decidere di aggiungerlo alla sua lista per guardarlo successivamente.


Leggi Anche:


La funzione introdotta, inoltre, è riservata agli utenti abbonati a Netflix, i quali avranno a disposizione giornalmente circa 100 brevi clip tratte da contenuti divertenti già disponibili sulla piattaforma.

Il comunicato ufficiale

Netflix – MeteoWeek.com

“Risate lampo offre clip spassose a schermo intero dal nostro vasto catalogo comico che comprende film (Murder Mystery), serie (Big Mouth) e cabaret di comici come Kevin Hart e Ali Wong.

Puoi accedere al feed dal menu di navigazione in basso, cliccando sulla scheda Risate lampo. Le clip saranno riprodotte in successione una dopo l’altra. La risata è assicurata.

Se vuoi rivedere la scena di un classico o scoprire qualcosa di nuovo, Risate lampo ti permette di aggiungere la serie, il film o lo speciale stand-up alla tua lista, oppure di iniziare subito a guardarli. Puoi anche condividere le singole clip su Whatsapp, Instagram, Snapchat e Twitter e far divertire anche tutti i tuoi amici.”

Netflix vorrebbe quindi così proporre delle clip dal contenuto comico tratte da serie TV, documentari e film non particolarmente valorizzati dai suoi utenti così da incentivarne la visione.

Molto speso infatti, si riguardano serie tv e altro, già visti, in quanto magari non si ha voglia di iniziare qualcosa di nuovo.

Quante perle perse?

Pur non trattandosi di una funzione prettamente “social” poiché non incentrata sull’interazione tra utenti, tramite “Risate lampo” gli abbonati Netflix hanno la possibilità di sfruttare alcune funzioni, e quindi: inserire le clip preferite in una sorta di lista dei preferiti; avviare la riproduzione accedendo al contenuto direttamente dalla clip; condividere i filmati su altre piattaforme; e cliccare sul tasto LOL per condividere la propria reazione divertita.