Miliardario promette 8 biglietti sul razzo Space X: ecco come autocandidarsi

Un miliardario cerca compagni per un viaggio… un po’ particolare. Scopriamolo insieme!

Yusaku Maezawa e Elon Musk – MeteoWeek.com

Il miliardario giapponese Yusaku Maezawa ha acquistato il primo biglietto di SpaceX, si proprio quello di Elon Musk di cui parlavamo qui, per diventare un turista sulla Luna e ora cerca dei compagni di viaggio a cui regalare i biglietti.

Infatti il magnate della moda ha acquistato tutti e nove i biglietti per il primo lancio privato di SpaceX, previsto per il 2023. E ora ha deciso di regalare i biglietti con un concorso davvero spaziale.

E voi davvero volete rifiutare l’occasione di sbarcare sulla luna, gratis?

Una richiesta particolare

“Vi invito a partecipare alla mia missione” dice Maezawa nel video dedicato al progetto dearMoon, cara Luna.

La missione, già annunciata nel 2018, prevede di raggiungere il satellite tramite il razzo Starship di SpaceX, l’azienda astronautica di Elon Musk.

Il viaggio dura circa una settimana: tre giorni per raggiungere la luna, poi si orbiterà intorno ad essa, e altri tre giorni per tornare indietro.

Secondo i piani si andrà oltre il limite raggiunto dalle varie missioni Apollo, “Più lontano dal pianeta Terra di qualsiasi altro essere umano” ha detto Musk.

I requisiti necessari per candidarsi

Yusaku Maezawa cerca compagni di viaggio – MeteoWeek.com

Il miliardario infatti dice che ci sono due criteri che i partecipanti devono rispettare:

  • devono mostrare il modo in cui partecipare a questa missione aiuta la società, Andando nello spazio potresti fare qualcosa di ancora migliore, di ancora più grande?” chiede Maezawa ai suoi futuri compagni di viaggio
  • devono essere disposti a supportare le ambizioni dei compagni di viaggio, si deve essere in grado di fare gioco di squadra e aiutare gli altri nelle loro opere lunari.

Per il resto, basta registrarsi sull’apposito sito che ha twittato e sperare di convincerlo a regalarvi un biglietto gratis per la Luna.

A bordo sono previste “dalle 10 alle 12 persone”, come racconta il giapponese, di cui otto scelti tra chi si farà avanti. Tutti possono partecipare solo se seguono i due criteri necessari per vincere il biglietto.


Leggi Anche:


 

Space X – MeteoWeek.com

Se la NASA punta a portare di nuovo l’uomo (e per la prima volta una donna, benvenuti nel futuro) sulla Luna per il 2024, il lancio previsto per il 2023 (pur senza allunaggio) sembra piuttosto ottimistico. Oltre che estremamente pericoloso.

Ma come ci si può iscrivere a questa iniziativa più unica che rara?

Il miliardario in cerca di compagnia lunare, dopo aver girato un  video con Elon Musk, ha stillato una piccola guida per presentarsi alle selezioni.

Partecipare è semplicissimo basta andare sul sito dearMoon (un dominio geniale, «dearmoon.earth») e registrarsi.

C’è tempo fino al 14 marzo per inserire nome, nazione di provenienza, indirizzo email e foto e accedere così alla prima scrematura che avverrà dal 21 marzo. A seguire, per gli idonei, ci sarà un colloquio, per verificare la preparazione mentale ed emotiva, e una visita medica, dato che in caso di malattie croniche o problemi, non è il caso di imbarcarsi in questa missione.

Che dire, buona fortuna a chi si candiderà!