Un miliardario cerca compagni per un viaggio… un po’ particolare. Scopriamolo insieme!
Il miliardario giapponese Yusaku Maezawa ha acquistato il primo biglietto di SpaceX, si proprio quello di Elon Musk di cui parlavamo qui, per diventare un turista sulla Luna e ora cerca dei compagni di viaggio a cui regalare i biglietti.
Infatti il magnate della moda ha acquistato tutti e nove i biglietti per il primo lancio privato di SpaceX, previsto per il 2023. E ora ha deciso di regalare i biglietti con un concorso davvero spaziale.
E voi davvero volete rifiutare l’occasione di sbarcare sulla luna, gratis?
“Vi invito a partecipare alla mia missione” dice Maezawa nel video dedicato al progetto dearMoon, cara Luna.
La missione, già annunciata nel 2018, prevede di raggiungere il satellite tramite il razzo Starship di SpaceX, l’azienda astronautica di Elon Musk.
Il viaggio dura circa una settimana: tre giorni per raggiungere la luna, poi si orbiterà intorno ad essa, e altri tre giorni per tornare indietro.
Secondo i piani si andrà oltre il limite raggiunto dalle varie missioni Apollo, “Più lontano dal pianeta Terra di qualsiasi altro essere umano” ha detto Musk.
Il miliardario infatti dice che ci sono due criteri che i partecipanti devono rispettare:
Per il resto, basta registrarsi sull’apposito sito che ha twittato e sperare di convincerlo a regalarvi un biglietto gratis per la Luna.
A bordo sono previste “dalle 10 alle 12 persone”, come racconta il giapponese, di cui otto scelti tra chi si farà avanti. Tutti possono partecipare solo se seguono i due criteri necessari per vincere il biglietto.
Leggi Anche:
Se la NASA punta a portare di nuovo l’uomo (e per la prima volta una donna, benvenuti nel futuro) sulla Luna per il 2024, il lancio previsto per il 2023 (pur senza allunaggio) sembra piuttosto ottimistico. Oltre che estremamente pericoloso.
Ma come ci si può iscrivere a questa iniziativa più unica che rara?
Il miliardario in cerca di compagnia lunare, dopo aver girato un video con Elon Musk, ha stillato una piccola guida per presentarsi alle selezioni.
Partecipare è semplicissimo basta andare sul sito dearMoon (un dominio geniale, «dearmoon.earth») e registrarsi.
C’è tempo fino al 14 marzo per inserire nome, nazione di provenienza, indirizzo email e foto e accedere così alla prima scrematura che avverrà dal 21 marzo. A seguire, per gli idonei, ci sarà un colloquio, per verificare la preparazione mentale ed emotiva, e una visita medica, dato che in caso di malattie croniche o problemi, non è il caso di imbarcarsi in questa missione.
Che dire, buona fortuna a chi si candiderà!
Avete mai visto una televisione così particolare come questa? Probabilmente no, ma intanto è tra…
The Sims 4 riceve un update decisamente importante, il quale era atteso da molti giocatori…
L'applicazione di SmartThings Find ha appena raggiunto dei numeri da record che non possono essere…
SpaceX ha scelto di rendere ancora più efficiente il suo servizio migliorandolo di moltissimo, e…
Mai più file alla cassa del supermercato grazie ad Amazon ed al nuovo servizio Dash…
L'Xbox Series X che tutti noi conosciamo potrebbe essere in grado di garantirci un tipo…