WhatsApp ora aiuta tutti: arriva il supporto in App

Finalmente, e dopo tanto tempo di attesa, è disponibile un supporto specifico per aiutare tutti coloro che hanno bisogno di consigli per quanto riguarda WhatsApp. Come funzionerà, e di che cosa si tratta precisamente?

WhatsApp ora aiuta tutti: arriva il supporto in App
Dopo un anno di sviluppo, Meta ha voluto aggiornare WhatsApp dandoci la possibilità di poter contattare il supporto qualora avessimo dei problemi con il servizio di Mark Zuckerberg – MeteoWeek.com

Ormai, WhatsApp, esiste da molti anni: è indubbiamente il social più utilizzato in assoluto con molta probabilità, e continuerà ad esserlo anche in futuro dal momento che venga continuamente aggiornato e rifornito di elementi molto interessanti.

Infatti, i contenuti che avremo modo di vedere sono sempre inseriti in base agli interessi di coloro che utilizzano l’applicazione, ovvero noi. Da questa premessa, chiaramente dobbiamo aspettarci anche dei problemi dalle funzionalità sia vecchie che nuove. A maggior ragione, dunque, serve sapere in che modo risolvere eventuali problematiche.

WhatsApp prepara la terza spunta blu ai messaggi? Alcune fonti lo sostengono

Ed è per questo che Meta ha voluto implementare la possibilità di contattare il supporto direttamente da WhatsApp, evitando inutili inconvenienti e che potrebbero renderci la vita estremamente difficile. Vediamo, dunque, in che modo hanno pensato di risolvere la situazione.

In che modo è possibile contattare l’assistenza

WhatsApp ora aiuta tutti: arriva il supporto in App
E’ giusto che ogni applicazione abbia un reparto per l’assistenza. Dopotutto, chiunque può avere problemi con l’applicazione in caso non la conosca bene – MeteoWeek.com

Dovete sapere che la possibilità di contattare il supporto dall’app stessa era già una feature prevista nei primi mesi del 2021 su WhatsApp Beta 2.21.7.3 per Android, ma è stata subito eliminata poiché incompleta. È riapparsa in seguito sia in un’altra versione, venendo riutilizzata per iOS successivamente.

Ma solo adesso avremo modo di poterla utilizzare al pieno delle sue facoltà. Per poter richiedere il supporto via chat è sufficiente accedere alle impostazioni di WhatsApp, selezionare Aiuto e poi Contattaci. In questa maniera potremo porre diverse domande al team di supporto in caso avessimo bisogno di aiuto, quindi non ci saranno più scuse: se riscontreremo un problema, dovremo rivolgerci a chi di competenza.

Comunque sia, nel momento in cui selezioneremo la voce apparirà il messaggio della richiesta di aiuto dove è possibile leggere “Ti risponderemo in una chat WhatsApp“, inoltre tenete a mente una particolarità importante: le chat di supporto sono contrassegnate da un segno di spunta verde certificato, che lo rende riconoscibile da un tentativo di truffa.

WhatsApp migliora ancora i suoi vocali: ecco la nuova implementazione che molti ameranno

Difatti, quando veniamo contattati, il supporto fornisce alcune indicazioni per quanto riguarda le informazioni sensibili dell’utente, come il numero di telefono, i dati di rete, la versione di WhatsApp e il sistema operativo. Insomma, è difficile essere ingannati a meno che la persona con cui stiamo parlando non ci dia questo messaggio relativo alla privacy.

La funzione è già attiva sia su Android che per iOS, quindi, qualora vi servisse un aiuto immediato, potreste provare a contattare il supporto in modo tale che vi possano scrivere su WhatsApp al più presto. Alla fine si tratta di un metodo molto comodo e che non dà fastidio a nessuno, di conseguenza vale la pena provarlo per costatare quanto sia efficace.