WhatsApp prepara la terza spunta blu ai messaggi? Alcune fonti lo sostengono

Dei rumors affermano che WhatsApp aggiungerà la terza spunta blu a tutti i suoi messaggi. Questa novità che tipo di miglioria dovrebbe portare, e quando verrà implementata?

WhatsApp prepara la terza spunta blu ai messaggi? Alcune fonti lo sostengono
WhatsApp ci riempie di buone notizie in continuazione, e questa è una tra quelle – MeteoWeek.com

WhatsApp migliorerà ulteriormente con una funzione che ci aiuterà un sacco per una semplice ragione: siete stanchi di non sapere se la persona con cui parlate scatta lo screenshot della chat in questione? Una nuova impostazione che sembra arriverà sull’app vi permetterà di saperlo.

LEGGI ANCHE: Alexa, dopo le prime due settimane, viene disinstallato: perché?

E no, non è un trucco o un software esterno che dovrete installare, bensì un vero e proprio aggiornamento che forse avremo modo di vedere successivamente. E dal momento che potrebbe rivelarsi interessante, esploriamo questa impostazione e vediamo come potremo metterla in pratica.

I rumors sulla presunta spunta blu

WhatsApp prepara la terza spunta blu ai messaggi? Alcune fonti lo sostengono
Fra le applicazioni maggiormente usate, questa è la più gettonata fra tutte per il semplice fatto che esista molti anni ormai, e che sia tanto usata quanto amata – MeteoWeek.com

Come abbiamo detto prima ci sarà la possibile di sapere se il contatto abbia fatto lo screenshot della conversazione. Questa funzionalità sarà attiva in automatico, e comparirà tramite una terza spunta blu ai messaggi catturati.

Non è una notizia del tutto ufficiale, ma è anche vero che ci siano un sacco di informazioni sulla questione e che potrebbero confonderci, motivo per cui ci sarà un avviso – forse – di quando una ipotetica persona tenterà di fare lo screenshot della chat.

E dal momento che WhatsApp viene continuamente migliorato, nessuno ha escluso la possibilità che possa uscire una funzione simile prossimamente. Comunque sia, fare un po’ di chiarezza sulla faccenda potrebbe essere un buon modo per iniziare a capire meglio la situazione.

Noi sappiamo che un segno di spunta bianco indichi soltanto che il messaggio sia stato inviato, ma che ancora non sia arrivato. Con due spunte è stato mandato con successo, e quando diventano blu siamo al corrente del fatto che sia stato letto sicuramente.

Tuttavia, una serie di voci sul web suggeriscono la presenza dell’introduzione della terza spunta blu, la quale avviserebbe l’utente del fatto che il suo interlocutore abbia effettuato uno screenshot della conversazione.

Però, WABetaInfo ha informato tutti quanti: attualmente non esiste una funzionalità simile, e non si sa nemmeno se verrà aggiunta in seguito. Questo perché non è stata presa in considerazione, a differenza di quello che ha voluto fare Snapchat che, come impostazione predefinita, ha inserito una opzione secondo cui i messaggi vengono eliminati dopo essere stati visualizzati.

Al riguardo, dobbiamo sperare che in futuro decidano di aggiungere una eventuale funzionalità che possa introdurre questa tipologia di impostazione. Non sappiamo se potrà arrivare quest’anno o il prossimo, però sarebbe interessante vederla su WhatsApp.

LEGGI ANCHE: La Ruota del Tempo di Amazon Prime rinnovata per la seconda stagione

In conclusione non perdiamo la speranza e teniamoci informati sugli aggiornamenti dell’applicazione in questione, anche perché, oltre ad essere frequenti, riservano sempre sorprese da non poco e che ci piacciono ogni volta.