WhatsApp migliora ancora i suoi vocali: ecco la nuova implementazione che molti ameranno

ULTIMO AGGIORNAMENTO 7:15

WhatsApp ha deciso che introdurrà una funzione spettacolare per tutti coloro che utilizzano in continuazione i messaggi vocali. Potrebbe essere quel tipo di novità da cui non dovremo fuggire per il semplice fatto che sia molto interessante, e dato che non ci rimane tanto tempo per scoprirla vediamo in che cosa consiste.

WhatsApp migliora ancora i suoi vocali: ecco la nuova implementazione che molti ameranno
Le patch di WhatsApp sono, da sempre, interessanti da valutare – MeteoWeek.com

Avevamo già annunciato l’anno scorso dei futuri aggiornamenti di WhatsApp, parlando, in particolar modo, del miglioramenti che presto avrebbero apportato ai messaggi vocali dell’applicazione. E dato che quel giorno sia finalmente arrivato, crediamo che valga la pena parlarne per sapere in anticipo quale sarà la nuova funzionalità di cui potremo far uso.

Ne usciranno probabilmente altre in seguito, anche perché, Meta, non si limita soltanto a rilasciare una feature per volta per il semplice fatto che vogliano tenere occupati i loro utenti per diverso tempo, ragione per la quale sia importante rendere un update unico nel suo genere.

LEGGI ANCHE: CES 2022, ecco le tecnologie che ci hanno maggiormente stupito in arrivo quest’anno

Arrivati a tal punto, possiamo dire che sia giunto il momento di concentrarci interamente sulla nuova impostazione di WhatsApp, e di scoprire in che maniera abbiano voluto migliorare una delle opzioni più usate che ci siano nell’applicazione in questione.

Spiegazione della feature per gli audio

WhatsApp migliora ancora i suoi vocali: ecco la nuova implementazione che molti ameranno
Non si sa quando verrà rilasciato questo nuovo aggiornamento – MeteoWeek.com

Il team di sviluppo ci sta riservando una funzionalità niente male per il futuro, e lo possiamo tranquillamente costatare guardando da WABetaInfo grazie all’analisi dell’apk relativo all’ultimo aggiornamento effettuato sulla piattaforma per Android. Qui, infatti, sembra che stia per arrivare una novità da non poco e che riguarda i messaggi vocali.

L’immagine mostra il riproduttore globale degli audio, il quale consentirà agli utenti di poter ascoltare un messaggio vocale in una qualsiasi sezione di WhatsApp, e non solo dalla chat da cui è stato ricevuto. In poche parole ci semplificheranno la vita con poco, ecco perché riteniamo – senza dubbio – che possa essere un buon update.

Ora come ora, tra l’altro, è possibile ascoltare un audio solo se ci troviamo nella finestra della chat dove lo abbiamo ricevuto o inviato, mentre adesso non sarà più necessario avere WhatsApp in primo piano perché potremo ascoltarlo direttamente dalla sezione generale delle chat, nonché la schermata principale della piattaforma.

Tuttavia, da quel che abbiamo compreso si tratta di una funzionalità ancora in fase di sviluppo ma che, a conti fatti, uscirà successivamente. Per il momento dovremo attendere ulteriori news al riguardo e sperare che prima o poi venga rilasciata, seppur non si sappia il mese o il giorno della sua pubblicazione.

LEGGI ANCHE: “Ehi Siri” è ora di cancellare un po’ di informazioni: come riavere la propria Privacy dopo troppo ascolto

Ma è sicuro che non ci vorrà molto tempo dato che siamo al corrente di numerose informazioni, dunque è normale pensare che, forse, dovranno passare soltanto poche settimane o qualche mese. Al di là di ciò, siamo certi di una informazione: avremo modo di provare la nuova feature prossimamente.