Conosci già WeVoz, la nuova app social per gli “amanti” dei messaggi vocali?

Di recente, una società italiana ha voluto dare vita ad un nuovo social network diverso dagli altri e che avrebbe intenzione di rivoluzionare le piattaforme. Ma in che modo vorrebbe farlo? Scopriamolo subito.

Conosci già WeVoz, la nuova app social per gli "amati" dei messaggi vocali?
Logo del nuovo social network dell’azienda palermitana – MeteoWeek.com

WeVoz, cioè una start-up siciliana di Termini Imerese specializzata in vocal content, si è fatta notare per aver lanciato un nuovo social network dedicato alla voce wevoz.com, ossia una loro progettazione e che presto sarà disponibile sia come applicazione che browser.

LEGGI ANCHE: WhatsApp migliora ancora i suoi vocali: ecco la nuova implementazione che molti ameranno

Il che è una notizia sorprendente dal momento che non se ne vedono molti di software del genere. Anzi, a dirla tutta non capita mai che ne venga prodotto uno di questo calibro proprio in Italia, e visto che sia una news sensazionale cerchiamo di capire di cosa si tratti e ci possano essere degli ottimi risvolti futuri al riguardo.

Come funziona WeVoz

Conosci già WeVoz, la nuova app social per gli "amati" dei messaggi vocali?
Le opinioni al riguardo suggeriscono che sia una sorta di Twitter, ma fatto esclusivamente per i messaggi audio – MeteoWeek.com

L’iniziativa WeVoz unisce la parola “We“, ovvero noi, con il termine “Voz” che sta a significare voce. L’obiettivo sarebbe quello di valorizzare al massimo la community per permettere all’utente di dare voce ai propri pensieri e di sviluppare a pieno una propria individualità, indipendentemente dal contesto dei suoi argomenti.

Così facendo, ottiene un servizio di social networking che arricchisce l’efficacia del testo tramite la comodità dell’audio, e offrendo una esperienza interattiva, innovativa e anche di screenless. Insomma, da quel che possiamo capire è chiaro che ci sia da divertirsi.

Il social in questione ha un layout grafico molto intuitivo e fluido, inoltre la sua struttura essenziale offre dei contenuti diretti e accessibili da parte di chiunque. Qualcuno lo ha voluto definire il twitter della voce grazie al fatto che possa interagire tramite i “voz”, ossia dei contenuti vocali di breve durata e che scorrono nella timeline grazie ad un player automatico.

In tal modo è possibile usufruire del servizio senza utilizzare lo schermo o svolgere altre attività. In aggiunta, teniamo a mente che l’applicazione sia dotata di altre tecnologie interessanti come il “speech to text“, cioè una funzionalità con cui, l’utente, trascrive un messaggio audio.

LEGGI ANCHE: Amazon Prime si dimentica il doppiaggio in italiano per The Vampire Diaries?

Infine Christian di Dante, uno dei fondatori del software, si esprime al riguardo dicendoci che: “WeVoz è un nuovo modo di essere social, di comunicare e relazionarsi con gli altri in maniera sana senza dover restare incollato ad uno schermo. È il primo social che mette la vita dell’utente al centro dell’intero progetto e guarda alla community come obiettivo piuttosto che come strumento. A differenza di altri social, su WeVoz non è l’algoritmo ad incidere sulla viralità di un contenuto ma gli stessi utenti che premiano i voz più apprezzati. E una piattaforma unica nel panorama digital, un progetto ambizioso che nel 2022 coinvolgerà vozzer, creators, aziende e utenti di tutte le età“.