Amazon Prime si dimentica il doppiaggio in italiano per The Vampire Diaries?

Quando arriva The Vampire Diaries doppiato in italiano su Prime Video? E perchè alcuni utenti hanno potuto vederlo fin da subito doppiato, mentre altri no?

The vampire diaries e il problema del doppiaggio italiano – MeteoWeek.com

Il 1° gennaio 2022 Prime Video ci ha donato, dopo anni e anni d’attesa e di richieste continue, una libreria piena di di contenuti, tra cui anche The Vampire Diaries con sette delle sue otto stagioni. Sì, anche a noi questa cosa che una stagione rimane sempre fuori, non va giù, ma meglio di niente. Tuttavia, a causa di alcuni disguidi che ancora non trovano una vera e propria spiegazione (ce ne sono parecchie giro), in catalogo non è ancora presente il doppiaggio in lingua italiana di tutti gli episodi. Ad alcuni, come ad esempio noi, neanche i sottotitoli. Ergo, se anche voi amate guardarli in lingua originale ma con i sottotitoli italiani, rispolverate i vostri reading d’inglese, per che non c’è ne doppiaggio ne sottotitoli italiani. Infatti ora i fan dell’iconica serie sui vampiri si stanno chiedendo quando potranno vedere The Vampire Diaries completamente doppiato in italiano. Ecco cosa sappiamo fino ad ora.

LEGGI ANCHE: Netflix prepara ban severi per gli account condivisi illegalmente

Quando arriva The Vampire Diaries in italiano?

Bella domanda. Partiamo con il dire che sui social di Prime Video, è stato specificato che “sia The Vampire Diaries che Riverdale 5, arrivata lo stesso giorno sulla piattaforma, non apparivano doppiate in italiano per un errore” (con Riverdale il problema si è risolto e noi ci stiamo guardando la quinta stagione tra trash e Covid, quando la congiuntivite ce lo permette. Che virus adorabile). Tuttavia non è ancora ben chiaro quando il santissimo doppiaggio sarà inserito per tutti gli episodi della serie sui vampiri Salvatore. Infatti, al 13 gennaio, non conosciamo ancora una data specifica, anche se sembra che questa vari da account ad account, perchè alcuni utenti invece non hanno mai avuto questa problematica. Specifichiamo questo soprattutto perché su Twitter alcuni utenti hanno segnalato che The Vampire Diaries è disponibile in lingua italiana sul loro profilo. Mentre per altri non è ancora arrivata. Non si sa bene perchè però. Quindi non possiamo dire quando uscirà con il doppiaggio al quale siamo abituati da anni, anche se ormai sembra trattarsi di questione di giorni. O almeno così sembra. Noi ancora los siamo vedendo in inglese con i sottotitoli in lingua originale. Non va male perché è un ottimo modo per rispolverare quello studiato negli anni scolastici, e perché TVD ha un linguaggio molto elementare, se confrontato magari con altre serie tv più complesse.

“Ciao, il nostro team tecnico sta effettuando delle verifiche per risolvere l’inconveniente il prima possibile”. Queste le parole di una degli addetti ai social media di Prime Video, alla richiesta di novità in merito alla questione.

LEGGI ANCHE: Amazon Prime Video, un catalogo 2022 pieno di sorprese

Gli episodi senza doppiaggio in italiano

Katherine e Stefan in una delle scene che potete trovare doppiate in italiano – MeteoWeek.com

Non solo il doppiaggio, ma al momento come vi abbiamo già spoilerato prima,  non si possono inserire nemmeno i sottotitoli in italiano per gli episodi di The Vampire Diaries. La situazione, però, non è la stessa per tutte le puntate, attenzione . Ad oggi (13 gennaio), infatti, possiamo segnalarvi che manca  il doppiaggio in italiano per le stagioni 1 e 7.

Nella seconda non c’è solo per la:

  • 2×01, 2×03, 2×04, 2×06, 2×07, 2×10, 2×11, 2×15 e 2×20.

Nella terza per la:

  • 3×02, 3×14, 3×16, 3×18, 3×19, 3×20 e 3×22.

Nella quarta manca alla:

  • 4×06, 4×07, 4×11, 4×13, 4×14 e 4×15.

Nella quinta il doppiaggio italiano non c’è per la :

  • 5×07 e la 5×12.

Infine, nella sesta restano in inglese solo la 6×17, 6×21 e 6×22.